Torna a Ravenna la Scuola estiva di danza IDA, Campus 2019

136

Edizione all’insegna internazionalità: Kladi Kadiu, Bill Goodson, Jay Asolo e James Pett

RAVENNA – Ci sarà anche James Pett tra i docenti della Scuola estiva di danza IDA, Campus 2019 (12-16 luglio 2019). Ballerino professionalmente da 8 anni, James si è formato al Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra per poi intraprendere una serie di tournée nazionali e internazionali con la Richard Alston Dance Company e, in seguito, con la Wayne McGregor Company. Profondamente affascinato dal mistero che avvolge l’animo umano, il danzautore inglese mostra una spiccata capacità di proporre performance in grado di sprigionare un forte sentimento interno.

James Pett si aggiunge alla folta schiera di professionisti di fama internazionale che hanno già confermato la loro presenza a Campus 2019 e contribuirà a fare della Scuola estiva targata IDA un melting pot di culture, stili e interpretazioni in onore della Danza.

Tra gli ospiti più attesi allo stage, che ha anche validità di aggiornamento tecnico ai fini del riconoscimento del diploma di insegnante e del conseguimento del Tesserino Tecnico ASI/CONI, ci saranno il fondatore del Metodo Garuda ® James D’Silva, con una serie di incontri di Garuda® per la danza, il celebre ballerino e coreografo americano Bill Goodson, l’hip hopper irlandese di origini nigeriane Jay Asolo e il noto ballerino tv Kledi Kadiu.

E non finisce qui. A Campus 2019 saranno presenti anche affezionatissimi docenti IDA come Virgilio Pitzalis, Roberta Broglia, Loreta Alexandrescu, Emanuela Tagliavia, Kristian Cellini, Matteo Addino, Massimiliano Scardacchi, Sara Tisselli, Massimiliano Nardi, Elisa Di Maio, Elia Del Nin, lenja Rossi e Daniele Baldi.

Le soprese nel cappello IDA sono ancora tantissime… Stay tuned!

Inoltre, per chi non potesse partecipare a Campus 2019 è data comunque la possibilità di conoscere e fare lezione con James Pett!

Domenica 28 aprile nelle storiche aule del Centro Studi La Torre di Ravenna è in programma il WORKSHOP DI DANZA CONTEMPORANEA tenuto dallo stesso Pett e dal suo collega e amico Travis S C-Knight. I due giovani professionisti, forti delle esperienze lavorative con la famosa compagnia londinese Wayne McGregor Company, intraprenderanno un ‘viaggio’ alla ricerca di un nuovo modo di esprimere il proprio IO interiore. “Vorrei condurre i partecipanti al Seminario – ha dichiarato a tal proposito Pett – a vedere le cose in modo differenze e magari cambiarle da dentro…”.

Per maggiori informazioni: danza@idadance.com – www.idadance.com – 0544 34124

International Dance Association – IDA
Nata a Ravenna nel 2003 con focus esclusivo sul mondo della Danza, IDA si rivolge a tutti coloro che danzano, dai professionisti agli appassionati, con particolare attenzione per il classico, il modern jazz, il contemporaneo e l’hip hop. Oggi IDA è punto di riferimento a livello nazionale per scuole di danza, operatori e amatori, grazie a un ampio ventaglio di attività volte a favorire la crescita qualitativa e quantitativa dell’intero settore dando certificazioni valide a livello nazionale ed europeo.