Tomáš Kyzlink primo acquisto biancorosso

22

REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo biennale, con opzione di uscita in favore del club al termine della prima stagione sportiva, con l’atleta Tomáš Kyzlink.

Nato a Vyškov in Repubblica Ceca, classe 1993, Kyzlink è una guardia di 196 centimetri con alle spalle già sei stagioni di esperienza in Italia, avendo vestito le maglie di Treviglio, Venezia, Siena e Roma.

Con il club capitolino nell’ultima stagione in Serie A ha disputato 21 partite, chiudendo con 12.7 punti in oltre 31’ di utilizzo, con 4 rimbalzi e 2.2 assist di media.

Kyzlink fa anche stabilmente parte della nazionale della Repubblica Ceca, con la quale ha svolto tutto il percorso giovanile e successivamente disputato Eurobasket 2017.

“Con la firma di Tomáš Kyzlink si apre la nostra campagna acquisti – queste le parole del DG biancorosso Filippo Barozzi – Kyzlink è uno dei giocatori emergenti dell’ultimo campionato di Serie A. Si tratta di un atleta versatile, che riteniamo abbia un profilo che si sposi con quelle che sono le linee guida che ci siamo dati nel costruire l’organico della prossima stagione”.

“Sono soddisfatto e motivato nell’intraprendere questa nuova esperienza con la maglia della Pallacanestro Reggiana – ha dichiarato Kyzlink – arrivo in una piazza storica, che ha vinto trofei e disputato finali scudetto. Ho già alle spalle sei stagioni in Italia: ho imparato la lingua e mi sono davvero trovato bene. Ho parlato sia con i dirigenti della società che con coach Martino e sono rimasto positivamente impressionato”.