“Tipi da Tapas” il nuovo show cooking di Mortadella Bologna con tre chef ambassador

110
FOTO 3 CHEF

Sabato 11 dicembre la prima edizione a FICO Eataly World con Daniele Reponi, Marisa Maffeo e Marcello Ferrarini

BOLOGNA – Sabato 11 dicembre l’appuntamento è a FICO Eataly World presso lo spazio della Fabbrica trasparente della Mortadella Bologna, per assistere al primo di 7 appuntamenti targati Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna, “Tipi da Tapas” il nuovo show che vedrà impegnati tre chef amati dalla community dei fan della Regina rosa dei salumi: Daniele Reponi, Marisa Maffeo e Marcello Ferrarini.

A partire dalle ore 15.00, solo per questo primo appuntamento, saranno presenti tutti e tre gli chef che dovranno ideare 2 ricette ispirate ad un tema svelato solo in occasione dell’evento. A rendere ancora più avvincente la sfida ci penseranno i numerosi appassionati della Mortadella Bologna, infatti saranno loro, attraverso alcuni sondaggi lanciati nei giorni precedenti all’evento, a decidere gli ingredienti che gli chef dovranno utilizzare durante lo show cooking. Questo nuovo e coinvolgente format prevederà altre 6 date, da gennaio a giugno 2022, dove i 3 chef si alterneranno e metteranno alla prova le loro capacità in cucina per dimostrare che sono dei veri i “Tipi da Tapas”!

Per questo primo appuntamento il Consorzio dà la possibilità a chiunque parteciperà al sondaggio per la scelta degli ingredienti, di scaricare un coupon valido per l’ingresso a FICO.

Il progetto è realizzato con contributo PSR della regione Emilia-Romagna 2014-2020 Operazione 3.2.01 Cup E52e21000050007