The WineHunter Award 2022 – premiata la Malvasia Macerata di Cantina di Vicobarone

43

VICOBARONE (PC) – Andromeda: Il nuovo macerato Bianco si aggiudica il premio “Rosso”.

Al The WineHunter Award 2022 si posiziona tra i 90 e 92.99 punti su 100

“Giallo dorato con sfumature ambrate, che con l’affinamento virano verso l’aranciato. Andromeda per noi è stata una sfida” dichiara il Presidente Giuseppe Gaddilastri “una Malvasia Bianca di Candia Aromatica 100% arricchita da un processo di macerazione che apre le porte della nostra Cantina ad un segmento di vini per noi ancora inesplorati.”

Andromeda si affaccia al mercato solo da quest’anno e conquista il suo primo premio al The WineHunter Award 2022 aggiudicandosi il ” Rosso” ovvero il podio nella terza posizione, all’interno del prestigioso concorso di Merano.

The WineHunter Award è infatti il premio di eccellenza ed alta qualità assegnato annualmente a prodotti vitivinicoli e culinari, ai distillati ed alle birre.

Il premio viene attribuito a prodotti nazionali ed internazionali che, a seguito di una attenta valutazione, raggiungono un punteggio minimo di 90 punti su 100 e garantisce al consumatore finale la qualità superiore del prodotto.

Il nostro Macerato Andromeda conquista quindi la fascia The WineHunter Award ROSSO tra 90 e 92.99 punti su 100, distinguendosi nel giudizio di 8 commissioni di assaggio, guidate da The WineHunter Helmuth Köcher.

“Abbiamo creato Andromeda e Prometeo, il rosso sottoposto al processo di appassimento da uve Merlot e altre uve rosse tipiche del Piacentino, arricchendo la linea Selezioni per offrire un’esperienza di degustazione ancora più profonda e raffinata” conclude Gaddilastri “siamo orgogliosi di esserci distinti a Merano, Andromeda è un vino intenso, complesso, da sperimentare, nel quale crediamo molto”.