Con la collaborazione di Miriam Budzáková The sandpit esplora memorie corporee legate all’infanzia, rivivendole nel corpo e reinterpretandole attraverso la consapevolezza adulta. La sabbia viene utilizzata come strumento sensoriale, come “medium” e materiale ricco di informazioni e possibilità per riconnettersi a sensazioni e ricordi di un luogo dell’infanzia (la sabbionaia). Un percorso che prende forma attraverso una danza espressiva, ricca di stati performativi, in cui il corpo fluisce come un fiume, manifestando fantasie, memorie, libido, associazioni e sentimenti, in corporeità trasgressive.
Simone Lorenzo Benini è un danzatore e coreografo che attualmente vive a Vienna e lavora tra l’Austria e l’Italia. Ha studiato e si è laureato presso la SEAD Dance Academy e la Fontys University of Applied Sciences. Collabora regolarmente come performer con la coreografa finlandese Elina Pirinen. Miriam Budzáková è un’artista di danza e performance, attualmente residente a Vienna. Lavora tra Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca e Italia. Il suo lavoro creativo si muove tra serietà, umorismo e sentimentalismo.
Al termine della prova aperta è previsto un momento di confronto tra artisti e spettatori dal titolo Il pane quotidiano. Moltiplicazione degli sguardi a cura di Francesca Giuliani.
Residenza e prova aperta realizzate nell’ambito di ResiDance – azione del Network Anticorpi XL.
BIGLIETTI
Posto unico € 5,00
Online su www.vivaticket.it e in tutti i punti Vivaticket
BIGLIETTERIA tel. 0547 666008
www.ilteatropetrella.it
GIOCHI SULLA SABBIA E MEMORIE D’INFANZIA NEL NUOVO LAVORO
DEL DANZATORE E COREOGRAFO SIMONE LORENZO BENINI
Venerdì 6 giugno al Teatro Petrella di Longiano
la prova aperta di The sandpit chiude la decima edizione del percorso
Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X