The Legend Of Furiax arriva il 31 maggio

46

Il videogioco sci-fi con cui una startup bolognese sfida il mondo crypto e degli NFT

BOLOGNA – Un’avventura tra mondi virtuali che unisce l’esperienza del gaming tradizionale alla tecnologia blockchain. Così nasce Zoppel, un multiverso di NFT che vedrà la luce con il lancio del primo capitolo della saga The Legend Of Furiax, MERCOLEDÌ 31 maggio alle 19, in via San Rocco 16, a Bologna.

Un videogioco sci-fi, con cui una startup bolognese sfida il mondo crypto e gli NFT, prende vita da un fumetto e sarà un’esperienza digitale innovativa per chi è appassionato di videogiochi: un’impavida guerriera che inseguendo un amore misterioso intraprende una lotta impari contro l’oscurità. Vestendo i panni di Anna, l’ultima night walker, a cavallo della leggendaria Furiax attraverserai le lande desolate di un pianeta dominato da mostruose Ombre, cercando di riportare la vita e dare una nuova speranza all’umanità.

Il 18 maggio verrà lanciata la versione arcade del videogame The Legend Of Furiax (TLOF) e il release party sarà un’occasione per conoscere dal vivo i creatori del progetto e approfondire le tematiche di NFT e arte su blockchain.

Programma della serata:

_INTRO a Zoppel Universe

_TALK con Giacomo Schirru Manca (founder e CEO di Zoppel Universe su progetto e mission), Enrico Vassallo (lead designer di Zoppel e co-founder su arte e vision), Alfonso Cristofano (co-founder e consulente legale di Zoppel Universe su smart contract).

Moderano: Emmaboshi e Claudio Caciagli / approfondimento sul mondo del gaming

_DEMO live del gioco

_DJ SET w/ Link Academy Crew

L’accesso sarà consentito ai possessori di tessera AICS e ai giornalisti.

ZOPPEL Universe è una startup italiana nata nel 2023.

Vogliamo raccontare l’universo di Zoppel tramite un videogioco e un fumetto ed integrandoli con la blockchain. Creato e immaginato negli anni, finalmente, grazie a un incredibile team, prende vita ed è pensato in un modo tale che chiunque possa prendervi parte e approcciare allo stesso tempo il mondo blockchain in maniera divertente, sicura e stabile. Con il nostro primo videogioco, The Legend Of Furiax – Arcade, vogliamo raccontare un’avventura fantascientifica e passionale, un mondo virtuale al di fuori dal tempo e distopico ma senza perdere l’anima, il fil rouge e il sapore della quintessenza dei primi videogiochi, l’ironia, la semplicità e l’istinto che scaturisce dal 2D ma che ritrova una ricchezza senza eguali immergendosi in un contesto culturale diversificato ed emozionante, ma pur sempre un po’ retrò.

Accessibilità: app scaricabile gratuitamente dai principali store mobile. No prerequisiti.

Il fumetto. Il dinosauro in carne ossa che si reinventa diventando digitale, moderno e all’avanguardia pur mantenendo le sue più peculiari caratteristiche: la tiratura limitata, la prima edizione, la collezionabilità e il valore artistico del connubio tra scrittura e disegno. Ma soprattutto la proprietà. Questo trasferimento di consegne tra il materiale e il digitale, aggiunge un ulteriore valore a un’arte che non ha mai perso il suo smalto, ma che potrebbe così facendo approdare in una nuova era e diventare protagonista del cambiamento, della transizione e dell’approccio alle nuove tecnologie definite blockchain.