The Harlem Spirit of Gospel Choir feat. Anthony Morgan questa sera al Teatro Masini di Faenza

70

FAENZA (RA) – Per trascorrere con la famiglia e gli amici una bella serata a Teatro, cullati nell’atmosfera natalizia e abbracciati dai ritmi magici e coinvolgenti del gospel, arrivano, venerdì 21 dicembre alle ore 21 al Teatro Masini di Faenza e direttamente da New York, Anthony Morgan e The Harlem Spirit of Gospel Choir.

Sul palco le migliori voci che il panorama gospel statunitense, culla di questo genere musicale, offre, con un repertorio di brani che spazia dal classico alla rivisitazione di pezzi moderni, con forza, intensità e con una miscela di suoni versatili che sapranno conquistare qualunque “palato” musicale.

The Harlem Spirit of Gospel Choir ha all’attivo collaborazioni con grandi artisti di fama internazionale: Steve Wonder, Diana Ross, Cindy Lauper, Aretha Franklin, oltre alla partecipazione come background vocale al disco di Ray Charles So Help me God.

Un gruppo che si è esibito in tutto il mondo: dall’Australia all’Argentina, dal Brasile al Canada, dal Giappone all’Africa, fino in Europa, dall’Inghilterra alla Francia, dai Paesi dell’est alla Germania. Torna quest’anno in Italia per un tour nazionale, dove il gruppo ha sempre saputo entusiasmare il pubblico coinvolgendolo sul palco per cantare, scendendo in sala per ballare tutti insieme, in una serata magica dove stare fermi al proprio posto sarà davvero complicato. Perché con Anthony e il suo gruppo il pubblico diventa protagonista, portandosi a casa un ricordo speciale.

Brevi BIOGRAFIE dei principali artisti del Coro

Anthony Morgan, uno degli esponenti più conosciuti al mondo per il gospel, è conosciuto per le sue performance versatili e piene di spirito. Anthony Morgan aggiunge all’attività live on stage anche la registrazione di album in studio, oltre a prestare il suo magico timbro vocale ad artisti come Diana Ross e Jessica Simpson.

Bernice Harley, alias “Sista “B”, ha alle spalle ben 28 anni di tournée nazionali negli Stati Uniti e internazionali; ha collaborato con le più importanti compagnie teatrali sia in veste di cantante che di attrice, con molti cori e infine con tantissime produzioni gospel.

Noreda Street è figlia d’arte con un talento eccezionale che le ha permesso di viaggiare in diversi Paesi e di toccare le vite di migliaia di persone, diventando poi cantante solista dell’Harlem Spirit of Gospel Choir di Anthony Morgan.

Liselli Lugo inizia a cantare all’età di tre anni guardando suo padre esibirsi: si rende subito conto che il canto è nel suo sangue e che vuole, con la sua voce potente e soul, spostare le masse. Nel 2006 il suo eccezionale talento viene notato quando canta per Josh Groban addirittura al David Letterman Show e poi quando collabora con Alicia Keys e Quincy Jones.

Phyllis Thurston canta dall’età di otto anni, collaborando per oltre quindici con David Bratton e Hezekiah Walker & The Love Fellowship Mass Choir. Ha collaborato con moltissimi artisti come Yolanda Adams, Fred Hammond, Dottie Peoples, Men of Standard, Luther Vandross, Brandy, Ray Charles, Smokie Norful e Aaron Hall solo per citarne alcuni.

Wendell Simpkins è stato ben quattro volte vincitore del GMA, ossia del Gospel Music Award. Il suo background non vede solo musica gospel, ma anche classica.

Phil Teatime Jones è un produttore musicale e polistrumentista di Yonkers, New York. Ha iniziato la sua carriera musicale all’età incredibile di appena due anni. L’amore per la musica cresce nel corso degli anni e inizia a creare e produrre musica, studiando poi ingegneria audio e tecnologia musicale presso il Mercy College, per poter aggiungere all’istinto anche la conoscenza tecnica. Tra gli strumenti che suona ci sono batteria, pianoforte, organo, chitarra e basso.

Derick Mcelveen Jr, “The Drummer”, 22 anni, direttamente da New York City. Il fenomeno del gruppo, l’enfant prodige che suona praticamente da quando è in fasce. Ha suonato con molti gruppi gospel, R & B e pop, imparando a fondere le melodie e i ritmi. Da tre anni collabora con il coro di Anthony Morgan come batterista e come direttore musicale.

Venerdì 21 dicembre 2018 ore 21

Dimensione Eventi Srl
THE HARLEM SPIRIT OF GOSPEL CHOIR
feat. ANTHONY MORGAN

Biglietti 30 € + ddp (I settore); 25 € + ddp (II settore e Loggione).
Prevendite: sabato 15 e da lunedì 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 presso la Biglietteria del Teatro Masini. Nella sera di spettacolo la Biglietteria aprirà alle ore 20.
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13.
Prevendite online su vivaticket.it
Info: 0546/21306 – www.accademiaperduta.it
Facebook: teatromasini – accademiaperduta