# IL TERRONE FUORI SEDE: questa sera il party all’Estragon Club

91

foto2Arriva anche a Bologna la festa più meravigliosamente meridionale che ci sia al Nord

BOLOGNA – Il party nato dall’omonima pagina cult di facebook torna a scaldare le notti del Settentrione.

A Bologna, sabato 16 dicembre, una grande serata animata dai live dei Vino Raro, con il loro trascinante omaggio a Rino Gaetano

A grandissima richiesta, torna su al Nord, il caleidoscopico party de IL TERRONE FUORI SEDE (#TFS), la declinazione festaiola della celebre community di Facebook con all’attivo oltre mezzo milione di mi piace. Tra coinvolgenti live ed esaltanti deejay set, la serata, al grido di mens sana in corpore parmigiana, ha invaso alcuni dei più celebri locali del nord come l’Alcatraz di Milano (sabato 11 novembre) e il Viper Theatre di Firenze (sabato 2 dicembre). Sabato 16 dicembre (dalle 20.30) arriva anche all’Estragon Club di Bologna.

Tre grandi date che confermano il successo di un originale party, che dopo aver collezionato numerosi sold out estivi e il caloroso abbraccio di oltre 15mila persone durante la speciale due giorni dello scorso luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni, si prepara ad affrontare il rigido inverno settentrionale sfoderando tante divertenti sorprese.

Il tour parte l’11 novembre dall’Alcatraz di Milano in piena notte di San Martino, una ricorrenza molto sentita soprattutto in Salento perché legata al tema del vino novello e della pizzica. Ad aprire le danze i salentini Canto Antico e a seguire il live dei Vino Raro con l’omaggio all’estroso cantautore calabrese Rino Gaetano.

Il 16 dicembre all’Estragon di Bologna, ad aprire le danze il live dei Vino Raro con l’omaggio all’estroso cantautore calabrese Rino Gaetano. A seguire DJ set e molte sorprese.

Ironia, leggerezza e divertimento sono ancora una volta gli ingredienti non troppo segreti di una serie di speciali notti di festa dedicate a tutti i terroni fuori sede, che ogni giorno combattono la saudade del dolce Meridione tra tonnellate di viveri miracolosamente compressi nei pacchi spediti da giù, abuso di caffè e improvvise full immersion dialettali.

Il Terrone Fuori Sede | Il Terrone Fuori Sede è la community nata su Facebook nel Marzo 2014 che ironizza sulle abitudini dei meridionali al Nord. Più che al Nord: nel mondo. Conta oltre mezzo milione di fan e raggiunge settimanalmente 1 milione e mezzo di persone con meme, post e video. Dall’estate 2016 è anche in libreria con il volume edito da Rizzoli “Come dite voi al Nord?”.

SABATO 16 DICEMBRE | BOLOGNA

ESTRAGON CLUB – Via Stalingrado, 83

IL TERRONE FUORI SEDE – LA FESTA

Headliner: Vino Raro omaggio a Rino Gaetano

Deejay set

Prezzi: online 10€ + d.p.- in cassa 10€

Apertura porte: ore 22.30

Informazioni per la stampa (Bologna)

339 8717927 – press.giorgini@gmail.com