Terminati i lavori in volta della galleria Casina, sulla ss 63, nel Comune di Casina

37

Riaperta al transito dalle 18 di ieri, in anticipo rispetto alla programmazione

BOLOGNA – Dalle ore 18 di ieri, martedì 9 febbraio, è stata riaperta al transito la galleria Casina, tra il km 80,820 ed il km 82,370 della strada statale 63 “del Valico del Cerreto” nel Comune di Casina.

Si sono infatti conclusi, con dieci giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma, i lavori a volta iniziati lo scorso 13 gennaio.

Nell’arco di questi 22 giorni sono stati eseguiti gli interventi di consolidamento e pulizia della galleria, di realizzazione degli impianti antincendio, dell’installazione delle colonnine SOS con collegamento telefonico e di realizzazione dell’impianto radio all’interno di tutta la galleria.

Sono state inoltre concluse le lavorazioni relative all’impianto di ventilazione, alla posa di segnaletica di emergenza luminosa e all’installazione dei pannelli a messaggio variabile per fornire informazioni, in tempo reale, all’utenza.

Nelle prossime settimane sono programmati altri interventi, come ad esempio l’adeguamento delle cabine di fornitura elettrica nord e sud.

L’ultimazione della totalità degli interventi che rientrano nel piano di riqualificazione ed adeguamento degli impianti tecnologici della galleria Casina, per un importo totale di circa 9 milioni di euro, è programmata per la prossima estate.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.