Terminati i lavori in via dei Servi, riaperta la strada

36

Concluso l’intervento per il rifacimento dei sottoservizi e la riasfaltatura nel tratto tra via Albinelli e via Mondatora. Proseguono le attività in via Selmi

MODENA – È stata riaperta via dei Servi dopo la conclusione dei lavori nel tratto tra via Albinelli e via Mondatora per il rifacimento dei sottoservizi e la riasfaltatura. Prosegue, invece, l’intervento in via Selmi tra piazzale Torti e via dei Servi, dove, oltre al rinnovo dei sottoservizi sarà realizzata una nuova pavimentazione con una fascia centrale in lastre di selce e ai lati ciottoli.

L’intervento in via Selmi arriverà a conclusione prima delle festività natalizie e, nei primi mesi dell’anno, prenderà il via un nuovo intervento che interesserà l’ultimo tratto di via del Servi (tra via Mondatora e via Canalino) e, contestualmente, il tratto di via Canalino da via dei Servi a via Mascherella, in prosecuzione dei lavori già effettuati lo scorso anno.

I lavori rientrano in un pacchetto di interventi di riqualificazione di alcune strade del centro storico, per un importo complessivo di 500 mila euro, che ha preso il via con il rifacimento di un tratto di via dei Servi (da corso Canalchiaro a via Albinelli) e di via Canalino (da via Università a via Mondatora) e proseguirà, nel corso dei prossimi mesi, anche in un ulteriore tratto di via Selmi e nelle vie San Pietro e San Giacomo.

In particolare, i lavori riguarderanno il tratto di via Selmi da via San Paolo a via Foschieri, via San Pietro da via Saragozza fino alla chiesa, dove è già stato effettuato un intervento di ripavimentazione e, infine, via San Giacomo tra via Stella e via Canalchiaro.

In alcuni tratti la pavimentazione sarà realizzata in selce e ciottoli, in altri casi in cubetti di porfido e in altri ancora, dove è maggiore il transito veicolare, in asfalto. In tutte le strade interessate dai lavori verranno rifatti i sottoservizi a cura di Hera.