Terme di Riolo: 15° Open Day Bimbo

23

Un’intera giornata dedicata al benessere ed al divertimento dei più piccoli

openday bimbo

RIOLO TERME (RA) – Sabato 25 maggio 2024, Terme di Riolo si prepara ad accogliere la 15^ edizione dell’Open Day Terme Bimbo. Questo fantastico evento, organizzato con la solita passione dalle Terme di Riolo, si propone nel sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza della promozione della salute dei più giovani e sul fondamentale ruolo svolto dalla prevenzione. Un’occasione per riflettere sull’importanza di investire nella salute fin dalla tenera età e di fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per crescere forti e sani.

Questo evento, diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario Termale, rappresenta un’opportunità speciale per esplorare le Terme di Riolo in una cornice di divertimento ed allegria. Con un programma ricco di sorprese, laboratori creativi, spettacoli e momenti di condivisione, l’Open Day Bimbo promette di regalare, come sempre, emozioni indimenticabili a grandi e piccini.

L’Open Day è un’esperienza unica e coinvolgente pensata per tutta la famiglia. La giornata inizia con l’apertura del desk iscrizioni alle 9:30, dove i partecipanti possono registrarsi e ricevere, fino ad esaurimento, un’esclusiva bag a ricordo della giornata. Durante l’evento, i piccoli ospiti hanno la possibilità di sperimentare le rinomate cure termali, un metodo efficace per prevenire i mal d’orecchie e contrastare le allergie sin dall’infanzia. Durante la giornata, è infatti possibile prenotare un colloquio medico con specialisti e provare le cure inalatorie, gratuitamente.

Le attività ricreative offerte sono varie e coinvolgenti. I più coraggiosi possono partecipare al percorso avventura Pompierepoli con i vigili del fuoco, mentre i più piccoli possono divertirsi sul gonfiabile con lo scivolo gigante in tutta sicurezza. Per i più creativi, c’è la possibilità di partecipare al truccabimbi ed alla baby dance, oltre ad assistere a spettacoli di bolle e magia.

Il programma della mattina offre una serie di laboratori interattivi che stimolano la creatività e l’apprendimento. Caterina Sforza, scesa direttamente dalla Rocca, guiderà i bambini nella costruzione di un piccolo erbario e nella creazione di pozioni magiche, mentre la Biblioteca delle Meraviglie offrirà letture divertenti per bimbi dai 4 agli 8 anni.

Nel pomeriggio, le attività continuano con uno dei momenti più attesi, “A Spasso con il Mio Amico Pony”, dove i bambini possono conoscere i teneri pony della scuola di equitazione Asd Casagobba. I partecipanti potranno poi cimentarsi nel laboratorio artistico che permette di ricreare un mosaico, testare il magico laboratorio “Erbari d’Argilla” per lavorare con la ceramica e per i più piccoli, sarà possibile provare il corso di acquaticità neonatale, presso la Piscina Termale coperta. A metà pomeriggio, sarà la volta di “Mani in Pasta con lo chef”, il laboratorio per la preparazione di dolcezze guidato dallo Chef del Grand Hotel. La giornata si concluderà con un gran finale adatto a tutte le età, il grande ed atteso spettacolo di burattini alle 17:00.

Possibilità di gustare deliziosi spuntini ed aperitivi presso il Bar Zappi Cycling Hotel oppure pranzare con le prelibatezze servite al Grand Hotel delle Terme a prezzi super speciali.

L’evento inoltre ospiterà due momenti speciali. Il primo, sarà l’intermezzo costituito dall’intervento degli allievi della Scuola Inno alla Gioia di Bologna, presieduta della maestra Natalia Bracci. Un inno alla bravura ed alla creatività dei più giovani.

Ultimo ma non per importanza, le Terme di Riolo pensano quest’anno anche agli adulti. Dopo una giornata così intensa e dedicata ai più piccoli, i grandi avranno necessità di ritrovare il loro spazio di Relax e ricarica. Aufguss Night dalle ore 18…scrub, Aufguss in Sauna, Piscina Termale e tante coccole per la coppia.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni obbligatorie, contattare il numero 0546 71045 o inviare un’e-mail a eventi@termediriolo.it.