Categorie: EventiModena

In Tenda l’Orchestra Modena Moltimondi con Dudù Kouate

Mercoledì 7 marzo alle 21, l’ensemble formato da studenti delle scuole superiori si esibisce con ospite d’onore il polistrumentista senegalese. L’ingresso è libero

MODENA – Viene da Senegal il polistrumentista Dudù Kouate che mercoledì 7 marzo salirà sul palco della Tenda insieme all’orchestra Modena MoltiMondi, formata da studenti delle scuole superiori cittadine.

Il concerto, che fa parte della rassegna “Arts & Jam”, inizia alle 21 ed è a ingresso libero.

“Arts & Jam” è organizzata dall’associazione Muse e JazzOff Produzioni, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro Musica del Comune di Modena.

Modena MoltiMondi è l’orchestra multiculturale residente in Tenda per tutta la stagione, laboratorio e percorso didattico, aggregativo e di ricerca identitaria formato da studenti delle scuole superiori di Modena e diretta da Michele Bonifati coadiuvato da Simone Di Benedetto. L’obiettivo è approfondire, attraverso lo studio di repertori e musiche provenienti da diverse parti del mondo, il tema dell’identità attraverso l’esplorazione della diversità culturale.

Dudù Kouate, percussionista e multistrumentista di origine senegalese, vive da più di vent’anni in Italia dove svolge un’intensa attività, soprattutto in ambito jazz, partecipando a diversi progetti di livello nazionale e internazionale (come l’Art ensemble of Chicago). Kouate affianca la sua attività musicale a quella di mediatore culturale.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

‘Ferrara Doggy Day-luce dei miei occhi’, occasione per tutti per conoscere i cani a 360 gradi

Domenica 23 settembre dalle 9 alle 18 nel Sottomura di Porta Catena (angolo via Tumiati). A cura dell'associazione di promozione…

7 ore passati

Ingresso gratuito domenica alla Terramara di Montale

Il 23 settembre, Giornate europee del Patrimonio, si entra liberamente al Parco archeologico con dimostrazioni e laboratori per tutti sull’arte…

7 ore passati

Sperimentazione VeloOk in arrivo: al via il confronto con i Quartieri per individuare dove installare i rilevatori di velocità

CESENA - VeloOk in arrivo anche sulle strade cesenati. A breve l’Amministrazione avvierà l’utilizzo sperimentale delle colonnine per la rilevazione…

19 ore passati

Alla guida di auto rubata, fermati due giovani in via Giardini a Modena

Il mezzo, sottratto domenica 16 settembre, era stato visto transitare non lontano dal luogo del furto attraverso le telecamere di…

19 ore passati

Apre i battenti “Metamorphica”, mostra di Marisa Zattini

Sabato 22 settembre, ore 17.00, la presentazione  nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana CESENA - Sabato 22 settembre alle 17.00…

19 ore passati

Caninfesta, sabato 22 settembre al Circolo La Fattoria la sfilata dei cani cittadini

BOLOGNA - Torna sabato 22 settembre, al Circolo La Fattoria in via Pirandello (Quartiere San Donato - San Vitale), Caninfesta,…

19 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice