Teatro Telaio in “Abbracci” il 7 gennaio al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia

65
Abbracci

CERVIA (RA) – TEATRO COMUNALE WALTER CHIARI
CERVIA

FAVOLE

Sabato 7 gennaio 2023 ore 21

TEATRO TELAIO
Abbracci
drammaturgia e regia di Angelo Facchetti
con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro

Sabato 7 gennaio alle ore 21 è di scena, al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia, il nuovo appuntamento con la rassegna Favole che vedrà protagonista la compagnia Teatro Telaio con lo spettacolo ABBRACCI, una favola tenera e originale scritta e diretta da Angelo Facchetti e interpretata da Michele Beltrami e Paola Cannizzaro.

La pièce è una riflessione sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio: nasciamo in un abbraccio, da un abbraccio, spesso ce ne andiamo cercando un abbraccio; l’abbraccio è ciò che più spesso desideriamo nei momenti di sconforto, quando rivediamo qualcuno dopo molto tempo, quando vogliamo esprimere una gioia incontenibile. È per eccellenza il gesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza, del ritorno, della riconciliazione. Un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale all’interno del loro orizzonte affettivo, ma che si deve imparare ad ogni nuovo incontro.

Trama dello spettacolo

Due Panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come si può condividere il bene più prezioso? È necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio, si festeggia una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via. E così i nostri due Panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire anche i bambù…

Biglietti: 5 euro

Disponibili online sul sito Vivaticket o nella sera di spettacolo dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Walter Chiari.

Info: 0544 975166 e www.accademiaperduta.it