Teatro San Prospero, domani il Concorso Nazionale Corti Teatrali

69

REGGIO EMILIA – Domenica 20 settembre il Teatro San Prospero riapre i propri battenti e lo fa come di consuetudine con il Concorso Nazionale di Corti Teatrali.

Per tre fine settimana, 13 artisti e compagnie provenienti da tutta Italia saliranno sul palco del teatro offrendo alla città forme di teatro di svariato genere, dal drammatico al comico, dal contemporaneo al classico.

Napoli, Milano, Bari, Bologna Parma, Modena, Roma, Udine e naturalmente Reggio Emilia sono le province di provenienza degli “sfidanti”, e di sfide si tratta la nostra riapertura.

Una riapertura difficile ma sentita e doverosa nei confronti degli artisti che sentono il bisogno di tornare sul palco e della città che freme per tornare a condividere cultura.

Naturalmente tutto questo dopo aver pianificato il lavoro di tutti in massima sicurezza rispettando i protocolli anti covid-19.

Ma non vogliamo parlare di questo. Tutti sanno che si può andare a teatro in sicurezza comportandosi bene.

E questo accadrà.

Accadrà anche che sul palco si proporrà arte, cultura e si snoccioleranno presso il Teatro San Prospero in tre giornate di condivisione di scambi di socializzazione.

Crediamo possa essere, nonostante tutto, una stagione nuova importante.

Come detto sopra questo è solo un assaggio di quanto proporremo.

Perché oltre al palco quest’anno nei nostri progetti ci saranno altri canali ma ancora è presto per sviscerare tutto.

Teatro San Prospero

20 settembre 2020 alle ore 21.00 Concorso Nazionale Corti Teatrali