Teatro Ragazzi nella Molinella, Faenza: il 5 luglio Giallo Mare Minimal Teatro in “Le avventure di pesce Gaetano”

45

FAENZA (RA) – Per la rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella, lunedì 5 luglio alle ore 21.15 in Piazza Nenni a Faenza andrà in scena Le avventure di pesce Gaetano, uno spettacolo della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, ispirato al libro Il pesciolino nero di Samad Behrangi, scritto e interpretato da Vania Pucci.

Le storie riposano all’interno di scatole, di bauli, di casse. Quando apri una scatola le storie prendono aria e puoi raccontarle, perché le storie vivono solo se le racconti…

Le avventure di Pesce Gaetano è una storia che una nonna Pesce racconta ai suoi 12.000 figli e nipoti, tutte le sere in fondo al mare. È la storia di Gaetano, un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente, sulle alte montagne. Prima di addormentarsi guarda il cielo pieno di stelle e sogna di fare un grande viaggio e di andare a scoprire il mondo. Un giorno decide di partire e l’unico modo per andar via dalla sorgente è gettarsi nella cascata; inizia con questo atto di coraggio un viaggio alla scoperta del mondo, dalla cascata arriverà nel ruscello, nel fiume, e poi nel mare… In questo lungo viaggio Gaetano farà tanti incontri, alcuni paurosi altri piacevoli: i pesci grigi, il granchio, l’allodola, l’airone, le lavandaie, il luccio, l’orata, il pesce Lanterna.

In questo viaggio Gaetano impara a difendersi, a farsi nuovi amici, a non aver paura.
Lo spettacolo è stato costruito con una tecnica originale che fa interagire differenti linguaggi. Nel cast dello spettacolo ci sono un’artista multimediale che muove i personaggi realizzati in digitale e li fa interagire con l’attrice ed una “sand artist” che scolpisce, modella, disegna con la sabbia con straordinaria abilità creando ambienti e situazioni che tramite una videocamera vengono proiettate in diretta.

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni
Prevendite: fino al 2 luglio, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): nei giorni di prevendita dalle ore 11 alle ore 13
Vendita online su Vivaticket
Nella sera di spettacolo la Biglietteria nel Voltone della Molinella aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.
In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena all’interno del Teatro Masini.
Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

TEATRO MASINI
ESTATE 2021

Teatro Ragazzi nella Molinella

Lunedì 5 luglio 2021 ore 21.15

GIALLO MARE MINIMAL TEATRO
Le avventure di pesce Gaetano
ispirato al libro Il pesciolino nero di Samad Behrangi
di e con Vania Pucci
disegni di sabbia di Giulia Rubenni
animazioni digitali di Ines Cattabriga

Foto: Pesce Gaetano