Teatro Masini, Faenza: Pandemonium Teatro in “Le avventure di Signor Bastoncino” (domenica 17 marzo ore 16)

12

FAENZA (RA) – Domenica 17 marzo alle ore 16, per la rassegna Favole, al Teatro Masini di Faenza è di scena Le avventure di Signor Bastoncino, uno spettacolo della compagnia Pandemonium Teatro interpretato da Walter Marconi. Lo spettacolo s’ispira molto liberamente al libro per l’infanzia Bastoncino di Julia Donaldson con le illustrazioni di Axel Scheffler e vuole provare a raccontare ai più piccoli quanto sia importante prendere coscienza della propria identità, unica e insostituibile.

Un semplice rametto può diventare mille cose. Il veliero in mezzo al mare. La spada di un cavaliere.

Ma Signor Bastoncino è un rametto molto speciale, è una creatura stramba rispetto a tutto ciò che vive nel bosco. È un pezzo di ramo con gambe, braccia, occhi, naso e bocca…

È metà albero e metà bambino. Inoltre ha una passione tutta particolare per il canto. Vive in cima a un grande albero e svettando dalla sua chioma, riesce a sentire anche il suono dei pianeti più lontani.
Ma un giorno, la brezza con cui gioca si trasforma in tornado e Signor Bastoncino viene staccato dall’albero e portato molto lontano.

Inizia qui per Signor Bastoncino un viaggio avventuroso nel bosco sconosciuto.

Perché cosa c’è di più terribile del sentirsi perduto? Cosa c’è di più bello del trovare un amico? Cosa c’è di più emozionante che ritrovare la propria casa?

Teatro d’attore e oggetti

Biglietti: 5 euro (adulti e bambini); gratuità per bambini 0-3 anni.

La vendita dei biglietti sarà effettuata il pomeriggio di spettacolo a partire dalle ore 15 presso la biglietteria del Teatro Masini.

Prevendite on line: www.vivaticket.com.

Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio.

Info: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it 

TEATRO MASINI
FAENZA

Favole

PANDEMONIUM TEATRO

Le avventure di Signor Bastoncino

Tra gli alberi, al di là del fiume

di e con Walter Maconi