Teatro Masini Estate a Faenza: il 18 luglio in scena “Papero Alfredo”

32
Papero Alfredo

FAENZA (RA) – Per la rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella, programmata per Teatro Masini Estate in Piazza Nenni a Faenza, va in scena, lunedì 18 luglio alle ore 21.15, lo spettacolo Papero Alfredo della compagnia ATGTP Teatro Pirata, scritto dall’interprete Simone Guerro insieme alla regista Daria Paoletta. Papero Alfredo porta in scena i linguaggi del teatro d’attore e di figura e racconta una storia divertente sul rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli: generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi, e rincorrersi per l’eternità.

I burattini non sono mica tutti uguali. Sono proprio come le persone: diversi. Hanno i loro sogni, i loro gusti, i loro desideri; e quando vogliono puntano i piedi, come i bambini (e certi grandi) anche se i piedi loro non li hanno.

Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce: piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. A lui piacciono la musica Rap e il Free Style, le Challenge, le dirette video e di fare il Pirata in baracca proprio non gli va giù. Questo è un problema per il povero Bruce: Il Tesoro dei Pirati è il suo spettacolo più bello, quello che gli chiedono sempre.

Una mattina, dopo 120 giorni chiusi in casa senza lavorare, suona il telefono. Finalmente gli chiedono di fare lo spettacolo. Papero Alfredo però punta i piedi: niente da fare, vuole restare in camera davanti al suo computer! Altro che Pirata, lui è uno YouTuber!

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni

Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13

Vendita online su Vivaticket

Nella sera di spettacolo la Biglietteria nel Voltone della Molinella aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena all’interno del Teatro Masini.

Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

TEATRO MASINI

ESTATE 2022

Teatro Ragazzi nella Molinella

Lunedì 18 luglio 2022 ore 21.15

ATGTP TEATRO PIRATA

Papero Alfredo

di Simone Guerro e Daria Paoletta

con Simone Guerro

regia di Daria Paoletta