Teatro Goldoni, Bagnacavallo: campagna nuovi abbonamenti alla Stagione 2018/19 da sabato 20 ottobre

130

BAGNACAVALLO (RA) – Pronta a partire la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione 2018/19 del Teatro Goldoni di Bagnacavallo.

Da sabato 20 a giovedì 25 ottobre (domenica 21 ottobre esclusa), dalle ore 10 alle ore 13 presso gli Uffici al primo piano di Palazzo Vecchio (Piazza della Libertà 5) sarà possibile sottoscrivere un nuovo abbonamento sia alla rassegna di Prosa che a quello delle Favole.

Il prezzo dell’abbonamento agli 8 spettacoli della Prosa varia, a seconda dell’età e del settore, dai 75 ai 147 euro, mentre per le 3 Favole il costo è di 13 euro sia per i bambini che per gli adulti. Gli abbonamenti si potranno prenotare anche telefonicamente (0545 64330) a partire da lunedì 22 ottobre e dovranno essere ritirati entro le ore 13 di giovedì 25 ottobre.

L’inaugurazione della Stagione 2018/19 del Teatro Goldoni sarà affidata ad Ambra Angiolini e Matteo Cremon, interpreti principali della commedia raffinata e crudele La guerra dei Roses di Warren Adler per la regia di Filippo Dini (domenica 9 dicembre alle ore 21). Ornella Muti e Enrico Guarneri saranno poi protagonisti de La governante di Vitaliano Brancati (mercoledì 9 gennaio alle ore 21).

Sarà poi la volta della “Prima” del ri-allestimento di La cena delle belve di Vahè Katcha, interpretato da Gianluca Ramazzotti, Maurizio Donadoni e Marianella Bargilli (domenica 20 gennaio alle ore 21).

Seguirà un nuovo spettacolo, impegnato in questa Stagione Teatrale nella sua prima tournée nazionale e frutto della co-produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, Goldenart e Società per Attori: La Classe, un testo di Vincenzo Manna, interpretato da Claudio Casadio e un cast di giovani attori tra i quali Andrea Paolotti, Brenno Placido e Edoardo Frullini per la regia di Giuseppe Marini (lunedì 28 gennaio alle ore 21). Un’altra nuova produzione, frutto della sinergia tra Teatro di Roma – Teatro Nazionale, Teatro Biondo Stabile di Palermo e Accademia Perduta/Romagna Teatri sarà L’abisso di e con Davide Enia in scena lunedì 18 febbraio alle ore 21.

Seguirà Massimo Dapporto, protagonista di Un momento difficile, testo inedito e mai messo in scena, di Furio Bordon (mercoledì 6 marzo alle ore 21). Spazio poi all’irresistibile comicità di Teresa Mannino con lo spettacolo Sento la terra girare (giovedì 28 marzo alle ore 21).

L’ultimo spettacolo in cartellone avrà per protagonista Geppi Cucciari con la pièce Perfetta, scritta e diretta da Mattia Torre con musiche originali di Paolo Fresu (giovedì 4 aprile alle ore 21).

Le “Favole” presenteranno al giovane pubblico e alle loro famiglie La gallinella rosa della compagnia Tanti Cosi Progetti (27 gennaio), Moby Dick de I Guardiani dell’Oca (17 febbraio) e la pièce Cappuccetto Rosso di La Baracca – Testoni Ragazzi (10 marzo). Gli spettacoli della rassegna Favole avranno inizio alle ore 17.

Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it