Teatro Duse: prolungata la rassegna di Fantateatro

28

BOLOGNA – Al Teatro Duse di Bologna, la Compagnia Fantateatro aggiunge nuove date alla rassegna per ragazzi ‘Un’estate…mitica!’, che andrà in scena, sempre alle ore 20.30, anche dal 7 al 9 luglio con ‘Atena – Nata da Zeus’ e tornerà dall’1 al 10 settembre, con nuove storie dedicate alla mitologia classica.

Il prolungamento della rassegna diretta dalla regista Sandra Bertuzzi è stato deciso per accogliere l’entusiasmo del pubblico. Le prime nove date già programmate dal 16 giugno al 2 luglio, si avviano, infatti, verso il sold out.

Dopo gli spettacoli dedicati a Zeus, Era, Afrodite Atena, dunque, dall’1 al 3 settembre sarà la volta dei gemelli ‘Apollo e Artemide – Il sole e la luna’, mentre dall’8 al 10 settembre andrà in scena ‘Efesto – Il dio del fuoco’.

La rassegna (dai 5 anni in su), che rientra nell’ambito di Bologna Estate 2020 e fa parte del progetto DUSEgiovani, si terrà per un pubblico ridotto di 60 persone, nel rispetto delle necessarie misure di sicurezza. I biglietti (posto unico 11 euro) sono in vendita on line su teatroduse.it e vivaticket.it e presso le biglietterie della Compagnia Fantateatro e del Teatro Duse.

BIGLIETTI:
Posto unico: 11 euro
Online: teatroduse.it e vivaticket.it
Biglietteria Fantateatro: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
Via Giuseppe Brini, 29 Bologna – Tel. 051 0395670 – info@fantateatro.it.
Biglietteria Teatro Duse: Da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it.
Informazioni: teatroduse.it

Compagnia FANTATEATRO
UN’ESTATE…MITICA!
Prosegue dal 7 al 9 luglio e dall’1 al 10 settembre I ore 20.30
Regia Sandra Bertuzzi
Teatro Duse – Bologna, Via Cartoleria 42
(Dai 5 anni in su)

7, 8, 9 luglio | ore 20.30 | ATENA – Nata da Zeus

Atena, o Pallade, è la figlia prediletta di Zeus, dea della sapienza, delle arti e della guerra. Nasce già adulta e armata, direttamente dalla testa del padre, aperta con un’ascia dal dio Efesto. Atena diviene protettrice della città di Atene e durante la guerra di Troia si schiera con gli Achei, veglia su Achille e appare in sogno a Nausicaa affinché soccorra Ulisse, naufragato sul lido dei Feaci.

1, 2, 3 settembre I ore 20.30 | APOLLO E ARTEMIDE – Il sole e la luna

Apollo e Artemide sono due gemelli nati dall’unione di Zeus con Leto. Artemide, la prima dei gemelli a nascere, aiuta la madre nel parto di Apollo. La dea nasce in una notte di luna piena che da allora le è consacrata, così come al fratello Apollo viene dedicato il sole. Fantateatro racconta al giovane pubblico le gesta e le imprese di queste due fondamentali divinità greche con eleganza ed epicità, spaziando dalla musica e alla poesia, attività presiedute da Apollo, fino alla natura selvaggia e alla purezza, legate ad Artemide.

8, 9, 10 settembre I ore 20.30 | EFESTO – Il dio del fuoco

Nella mitologia greca Efesto è il dio del fuoco. La sua grande fucina si trova nelle viscere dell’Etna, dove lavora insieme ai ciclopi. Concepito da Era solo per vendetta nei confronti del marito Zeus, Efesto viene allontanato dall’Olimpo appena nato, a causa del suo terribile aspetto e cresce sulla Terra allevato dalle Nereidi. Diventato adulto, compie la sua vendetta e imprigiona la madre in un magico trono dorato. Era verrà liberata dallo stesso Efesto, ingannato da Dioniso, il dio del vino.

AL TEATRO DUSE NUOVE DATE DI FANTATEATRO

LA RASSEGNA ‘UN’ESTATE… MITICA!’ PROSEGUE A LUGLIO E SETTEMBRE

Teatro Duse – Bologna, via Cartoleria 42