Meldola

Teatro Dragoni, Meldola: Sabato 10 gennaio “Abbracci” della compagnia Teatro Telaio

MELDOLA (FC) – Teatro Dragoni Meldola

A TEATRO IN FAMIGLIA

Sabato 10 gennaio 2026 ore 21

TEATRO TELAIO

Abbracci

drammaturgia e regia di Angelo Facchetti

con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro

Partirà sabato 10 gennaio alle ore 21 la nuova edizione della rassegna A Teatro in Famiglia al Teatro Dragoni di Meldola. L’apertura del cartellone è affidata allo spettacolo ABBRACCI, una produzione di Teatro Telaio, scritta e diretta da Angelo Facchetti e interpretata da Michele Beltrami e Paola Cannizzaro. 

“Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare.”

Due Panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come si può condividere il bene più prezioso?

È necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio, si festeggia una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via. E così i nostri due Panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire anche i bambù.
Lo spettacolo è una riflessione sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio: nasciamo in un abbraccio, da un abbraccio, spesso ce ne andiamo cercando un abbraccio; l’abbraccio è ciò che più spesso desideriamo nei momenti di sconforto, quando rivediamo qualcuno dopo molto tempo, quando vogliamo esprimere una gioia incontenibile. È per eccellenza il gesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza, del ritorno, della riconciliazione.

Un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale all’interno del loro orizzonte affettivo, ma che si deve imparare ad ogni nuovo incontro.

Teatro d’attore  

A Teatro in Famiglia – prossimi appuntamenti: il cartellone dedicato a bambini, bambine e famiglie al Teatro Dragoni continuerà sabato 31 gennaio con La fiaba di Celeste di La Piccionaia. A seguire: Streghe, una produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, portata in scena dalla formazione Progetto g.g. (14 febbraio); Hansel e Gretel della compagnia Il Baule Volante (28 febbraio); Re Tutto Cancella di Teatro Perdavvero (21 marzo). 

Per gli spettacoli della rassegna è attiva l’iniziativa “A cena e a Teatro in Famiglia”, realizzata in collaborazione con i ristoratori convenzionati della città (Il Bidentino, Il Mangianotte, La Faina, La Meridiana, Trattoria Resiliente), grazie alla quale, nelle sere di rappresentazione, sarà possibile cenare nei ristoranti convenzionati e assistere allo spettacolo teatrale con soli 12 euro!

Info: 0543 26355 

Biglietti: 5 euro. Prevendite: dal 2 gennaio, presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20.

Biglietti online: Vivaticket. Info: 0543 26355 – www.accademiaperduta.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X