Teatro Dragoni di Meldola: il 7 marzo Vito in “La felicità è un pacco”

43
Vito

MELDOLA (FC) – Come può un commerciante, con il suo negozio, affrontare la spietata concorrenza dell’e-commerce? È questa la domanda/premessa su cui si sviluppa il nuovo, esilarante, spettacolo di VITO, La felicità è un pacco (Vita spericolata di un negoziante ai tempi di Amazon), scritto da Francesco Freyrie e Andrea Zalone e diretto da Daniele Sala, in scena martedì 7 marzo alle ore 21 al Teatro Dragoni di Meldola.

Icilio Simonazzi è il proprietario di un negozio di elettrodomestici in cui non entra più nessuno da quando è esplosa la moda dell’e-commerce, gli acquisti sul web. In un mondo in cui tutto si può ordinare con un click, Icilio è diventato utile come un paio di moffole da sci alle Maldive.

La smania dell’ordine on line non ha solo messo in ginocchio la sua attività, ma gli ha anche creato problemi in famiglia: la moglie è stata investita da un rider e ha perso la memoria e la figlia vive scaricando serie tv e mangiando del cibo ordinato su Just Eat barricata in camera sua.
Un giorno Icilio decide di reagire mettendo in atto la sua personale e folle “Resistenza” alla modernità. Dichiara, dunque, guerra ai colossi delle consegne a domicilio e si trasforma in un comicissimo e furibondo Don Chisciotte che sfida, con la lancia del politicamente scorretto, i mulini a vento dei nuovi bisogni che il web ha creato.

Vito, oltre a interpretare il protagonista della pièce, porta in scena un’esilarante galleria di personaggi che hanno contratto la nuova e devastante malattia del secondo millennio, il click compulsivo: dall’ordinatore seriale di sushi al prete social, fino al fancazzista fashion victim da bar che si sposta solo sul monopattino elettrico.

Biglietti

Prevendite: sabato 4 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Dragoni e martedì 7 marzo presso quella del Teatro Diego Fabbri di Forlì (Corso Diaz 38/1) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Prenotazioni telefoniche (0543 26355) martedì 7 marzo dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 16 alle ore 18. Biglietti online: Vivaticket.

Prezzi: da 15 a 26 euro.

Info: 0543 26355 e www.accademiaperduta.it

T E A T R O   D R A G O N I   M E L D O L A

PROSA

Martedì 7 marzo 2023 ore 21

Charlotte Spettacoli

VITO

La felicità è un pacco

(Vita spericolata di un negoziante ai tempi di Amazon)

di Francesco Freyrie e Andrea Zalone

regia Daniele Sala