Teatro Diego Fabbri il 25 febbraio Madame Rebinè in scena con “Giro della piazza”

54

FORLÌ – Martedì 25 febbraio alle ore 16, in occasione del “Martedì Grasso”, andrà in scena l’ultimo appuntamento di questa Stagione della rassegna FAMILY proposta al Teatro Diego Fabbri di Forlì e realizzata in collaborazione con il Centro per le Famiglie della Romagna forlivese.
A chiudere la rassegna sarà la compagnia Madame Rebiné con lo spettacolo “ciclo-comico” Giro della piazza, scritto e interpretato da Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri e diretto da Mario Gumina. L’ingresso è gratuito.

LO SPETTACOLO
Benvenuti al Giro della piazza! Un percorso ciclistico insidioso che negli anni ha visto sbocciare atleti quali Bartali, Coppi e Pantani e che oggi vedrà in pista le promesse del ciclismo italiano. Chi sarà il vincitore? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello ma soprattutto bello, o Tommaso, il ciclista dal grande naso? Per scoprirlo non resta che scendere in piazza e fare il tifo per il vostro preferito. Una commedia circense divertente, spettacolare e coinvolgente.
Questo progetto nasce dal desiderio di celebrare il ciclismo nei suoi aspetti più rilevanti, quello della resistenza fisica e del coinvolgimento del pubblico.
Per studiare l’argomento, durante la creazione dello spettacolo, la compagnia ha partecipato al 101° Giro d’Italia e sperimentato il rapporto molto ravvicinato che questo sport ha con le città e con i suoi abitanti. Il risultato è uno spettacolo molto coinvolgente, dal ritmo serrato in cui gli attori sono chiamati a una prova di resistenza al limite della performance, con tanti momenti di interazione con il pubblico.

Tecniche utilizzate: teatro d’attore e clownerie

FAMILY

Martedì 25 febbraio 2020 (Martedì Grasso) ore 16
INGRESSO GRATUITO

MADAME REBINÉ
Giro della piazza
Spettacolo ciclo-comico

di e con ANDREA BRUNETTO, MAX PEDERZOLI, ALESSIO POLLUTRI
drammaturgia e regia di MARIO GUMINA

INGRESSO GRATUITO.
Info: 0543 26355 – accademiaperduta.it