FORLÌ – Il Comune di FORLÌ e il Centro di Produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri con la Direzione Artistica di Claudio Casadio e Ruggero Sintoni, svelano alla città la Stagione 2025/26 del TEATRO DIEGO FABBRI, realizzata con il costante e prezioso sostegno istituzionale della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, vero e proprio punto di riferimento della vita culturale cittadina in cui convergono evasione, divertimento, stimoli e riflessioni da condividere in momenti di vero contatto umano – tra Artisti e spettatori, tra spettatore e spettatore – così rari e preziosi in tempi in cui il “contatto” è confuso o sostituito con la virtuale connessione.
Trenta titoli per 50 appuntamenti in cartellone, tra spettacoli e Incontri con gli Artisti, in scena da ottobre ad aprile, in un policromatico “quadro” di grandi testi, autori, autrici e registi innovativi, attori e attrici d’eccellenza, su cui si disegna un’estesa pluralità di linguaggi dello spettacolo dal vivo che spazia dalla Prosa classica a quella contemporanea, dal Musical all’Opera Pop, dal Family al Moderno, dalla Danza “su punte” a quella acrobatica, dalla Musica al Mentalismo! Il tutto delineato con la più alta e attenta cura nelle scelte artistiche, elementi imprescindibili per un Teatro così vivo e partecipato da essere uno dei simboli della vita culturale di Forlì e tutto il suo territorio.
La Stagione di PROSA – programmata sui tre turni del venerdì e sabato sera e domenica pomeriggio – sarà inaugurata da Neri Marcorè nell’iconico ruolo di Sherlock Holmes, un Musical a tinte “gialle” che traghetterà il pubblico nell’affascinante, nebbiosa, avvolgente atmosfera della Londra vittoriana.
Dopo il successo del suo omonimo film, Paolo Genovese traduce per il palcoscenico Perfetti sconosciuti, brillante parabola sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento interpretata, tra gli altri, da Dino Abbrescia, Paolo Calabresi e Valeria Solarino.
Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli saranno poi protagonisti de L’anatra all’arancia, divertentissima commedia sui rapporti di coppia diretta da Claudio “Greg” Gregori, seguiti da Crisi di nervi. Tre atti unici di Čechov con la regia del Maestro Peter Stein, uno dei registi più innovativi e prestigiosi del teatro mondiale, che mette in scena tre opere piene di sarcasmo, di comicità paradossale, di stravagante assurdità e di folle crudeltà. Claudio Casadio e Loredana Giordano saranno poi protagonisti, insieme a Valentina Carli e Leone Tarchiani, di un affiatato e “agguerrito” gruppo di giovani attori, de Gli Innamorati di Carlo Goldoni, nuova co-produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, adattata in chiave contemporanea e diretta da Roberto Valerio. Due giovani innamorati mostrano come un amore dolce e limpido possa trasformarsi in folle gelosia: da qui nasce una serie di ripicche, furibonde liti, alternate a dolci riappacificazioni e languidi desideri in una girandola di colpi di scena: un testo che, scritto nel 1759, si rivela ancora in tutta la potente contemporaneità. Segue Ti ho sposato per allegria, prima commedia di Natalia Ginzburg, diretta da Emilio Russo e interpretata da Giampiero Ingrassia, Marianella Bargilli e Lucia Vasini. Una storia ricca di disincanto e tenerezza, nostalgia e rabbia, dialoghi irresistibili e personaggi tanto “assenti” quanto concreti. Chiuderà il cartellone un altro classico: Otello di Shakespeare, diretto da Giorgio Pasotti che ne è anche interprete insieme a Giacomo Giorgio, uno dei giovani protagonisti del successo televisivo Mare fuori.
Grandi nomi anche per il cartellone MODERNO, rassegna di segno “trasversale” e ibrido che porterà a Forlì Roberta Bruzzone con Delitti allo specchio, in cui la celebre criminologa, con la sua competenza, “entrerà” dentro alle storie e alle inchieste dei delitti di Perugia e Garlasco, due degli episodi più neri della cronaca italiana. Seguirà Caterina Guzzanti con Secondo Lei, spettacolo interpretato insieme a Federico Vigorito sulla fragilità: un lungo, intimo, delicato flusso di pensiero dal punto di vista femminile, sulle dinamiche nascoste che regolano i rapporti di coppia. Elio Germano e Teho Teardo presenteranno poi La guerra com’è, “traduzione” in voce e musica delle parole di Gino Strada e del suo libro Una persona alla volta. Una riflessione profonda e radicale sul ripudio della guerra e sul diritto universale alla salute. Tratto da una storia vera è Toccando il vuoto, un testo di David Greig incentrato sul tema delle scelte, anche etiche, anche estreme, che circondano gli eventi, interpretato da Lodo Guenzi, Giovanni Anzaldo, Matteo Gatta e Eleonora Giovanardi.
Chiuderà il cartellone una tragicommedia cruda, poetica ed esilarante, fra situazioni grottesche, cinismi, ironia tagliente e surrealismo: Persone naturali e strafottenti di Giuseppe Patroni Griffi, interpretato da Marisa Laurito, Giancarlo Nicoletti, Guglielmo Poggi e Livio Beshir.
L’intrattenimento COMICO sarà inaugurato dalla travolgente Valentina Persia con il suo monologo Ma che te ridi?!, cui seguirà la giovane “star” del web Pierluca Mariti con Grazie per la domanda. Giacomo Poretti e Daniela Cristofori presenteranno poi l’esilarante Condominio mon amour, attualissimo testo sul mondo del lavoro in cui un simpatico portiere deve “lottare” per non essere sostituito da un’app! Dopo il successo ottenuto dalla Rimbamband nelle passate Stagioni, torna al Diego Fabbri Raffaello Tullo con il suo nuovo spettacolo SConcerto in cui, accompagnato da un’Orchestra, uno show che unisce l’intrattenimento sagace con la musica dal vivo, mescolando linguaggi, stili, generi, citando film e colonne sonore, con un ritmo comico frenetico e incalzante.
Per gli appuntamenti con la DANZA arriverà al Teatro Diego Fabbri Aliena, la nuova creazione di Giulia Staccioli per i Kataklò. Un emozionante viaggio immersivo che, dalla scultorea perfezione dei corpi dei danzatori, celebra invece l’imperfezione e l’individualità, perché la bellezza non risiede nella perfezione formale, ma nella forza espressiva del gesto imperfetto che crea nuove estetiche. Seguirà il Russian Classical Ballet con La Bella Addormentata, capolavoro del balletto classico che porterà il pubblico in dimensioni di sogno, fiabe, mondi incantati di castelli, foreste, maledizioni, incantesimi e amore. Completa la rassegna Callas, ritratto danzato della grande diva portata in scena dalla Lyric Dance Company, con le coreografie di Alberto Canestro.
Al pubblico dei bambini, delle bambine e delle loro famiglie il Teatro Diego Fabbri rivolge come sempre particolare attenzione con la rassegna FAMILY, realizzata in collaborazione con il Centro Famiglie della Romagna forlivese. Tre appuntamenti a ingresso gratuito nelle matinée dei giorni di festa che vedono in programma alcune delle più fortunate produzioni di Accademia Perduta e che sarà inaugurato da Il seme magico della compagnia Teatro Perdavvero, uno spettacolo tratto da un’antica leggenda cinese con tante canzoni e musica dal vivo. La giovane formazione Progetto g.g. presenterà poi Pinocchio. Vita e imprese di un burattino, una narrazione con musiche dal vivo di uno dei più grandi capolavori mondiali della letteratura per l’infanzia.
A seguire la compagnia TCP Tanti Cosi Progetti con Un castello di carte, spettacolo ispirato a Il castello dei destini incrociati di Italo Calvino, due storie che trovano nei simboli dei tarocchi i loro personaggi, con un comune protagonista: il Fante di Bastoni!
I grandi, attesissimi eventi FUORI ABBONAMENTO verranno inaugurati dall’Opera Pop I Tre Moschettieri, spettacolo in cui musica, prosa e danza si intrecciano in un racconto coinvolgente ed emozionante con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone nei ruoli di Athos, Porthos e Aramis e il tocco di Giuliano Peparini al quale è affidata la direzione artistica e la regia.
Come unica data in Romagna, arriverà poi a Forlì Carmen Consoli, una delle voci più autorevoli, riconoscibili e originali del cantautorato non solo nazionale.
Il più grande Mentalista italiano, il forlivese Francesco Tesei, tornerà poi nella sua città natale con il nuovo show Wow. attraverso racconti ed “esperimenti” di Mentalismo, costruiti con la partecipazione del pubblico, Tesei punta i riflettori su una delle esperienze umane più gratificanti: la “meraviglia”. Katia Follesa presenterà infine al Diego Fabbri No vabbè mi adoro, un nuovo spettacolo che promette risate e riflessioni pungenti. Con il suo stile caratteristico, l’attrice affronterà temi legati alle relazioni, abitudini e piccole follie che caratterizzano il nostro tempo.
Mi.C Ministero della Cultura
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
COMUNE DI FORLÌ
ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI
Centro di Produzione Teatrale
STAGIONE TEATRALE 2025/26
Prosa (7 spettacoli, 21 rappresentazioni, 7 Incontri con Artisti al Ridotto)
NERI MARCORÈ
SHERLOCK HOLMES – Il Musical
di Andrea Cecchi, Alessio Fusi, Enrico Solito
musiche Andrea Sardi
liriche Alessio Fusi
regia Andrea Cecchi
produzione Ad Astra Entertainment,
Compagnia delle Formiche, Artisti Riuniti
Un’entusiasmante avventura con Neri Marcorè, nei panni del più celebre detective di tutti i tempi, a capitanare un cast di oltre venti eccezionali performer. Un musical ricco di colpi di scena, misteri ed enigmi.
PERFETTI SCONOSCIUTI
uno spettacolo di PAOLO GENOVESE
con (in o.a.) Dino Abbrescia, Alice Bertini,
Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Lorenza Indovina, Valeria Solarino
produzione Nuovo Teatro diretto da Marco Balsamo
in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana
e Lotus Production
Una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “perfetti sconosciuti”. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta.
EMILIO SOLFRIZZI – CARLOTTA NATOLI
L’ANATRA ALL’ARANCIA
di William Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon
e con Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino,
Antonella Piccolo
regia di Claudio Greg Gregori
produzione Compagnia Molière
e Teatro Stabile di Verona
Una coppia sposata da diversi anni finisce in crisi per colpa dalla personalità del marito, inaffidabile, incline al tradimento, alle bugie, all’infantilismo.L’anatra all’arancia è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti.
CRISI DI NERVI. Tre Atti Unici di Anton Cechov
regia di PETER STEIN
adattamento di Peter Stein e Carlo Bellamio
con Maddalena Crippa, Sergio Basile, Alessandro Sampaoli, Gianluigi Fogacci, Alessandro Averone, Emilia Scatigno
produzione Tieffe Teatro e Quirino Srl
Crisi di nervi è diretto dal maestro Peter Stein, uno dei registi più innovativi e prestigiosi del teatro mondiale. Stein dirige una straordinaria compagnia in tre atti unici di Anton Čechov, uno spettacolo di intensa bellezza visiva e fascino narrativo.
CLAUDIO CASADIO – LOREDANA GIORDANO
VALENTINA CARLI – LEONE TARCHIANI
GLI INNAMORATI
di Carlo Goldoni
e con Maria Lauria, Lorenzo Carpinelli,
Damiano Spitaleri, Alberto Gandolfo
adattamento e regia Roberto Valerio
produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri,
La Contrada, La Pirandelliana
in collaborazione con Comune di Verona – Estate Teatrale Veronese
Due giovani innamorati ci mostrano come un amore dolce, limpido e senza inganni si possa trasformare senza alcun motivo in folle gelosia: da qui nascono una serie di ripicche, furibonde liti, alternate a dolci riappacificazioni e languidi desideri.
GIAMPIERO INGRASSIA
MARIANELLA BARGILLI
TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA
di Natalia Ginzburg
e con Lucia Vasini, Claudia Donadoni, Viola Lucio
regia Emilio Russo
produzione Tieffe Teatro e Quirino Srl
La Ginzburg scrive questa sua prima commedia nel 1965. Da intellettuale militante e femminista non può che occuparsi di questo cambiamento che sente sotto pelle e vede nei comportamenti e nelle strade.
GIORGIO PASOTTI – GIACOMO GIORGIO
OTELLO
di W. Shakespeare – drammaturgia di Dacia Maraini
adattamento scenico Antonio Prisco
musiche Patrizio Maria D’Artista
regia di Giorgio Pasotti
produzione Teatro Stabile d’Abruzzo, Marche Teatro,
Stefano Francioni Produzioni,
Virginy L’Isola Trovata
La messa in scena firmata da Giorgio Pasotti affronta il capolavoro shakespeariano con urgenza e consapevolezza, ponendo lo spettatore davanti a un tema che continua a essere drammaticamente presente: la violenza sulle donne. Attraverso la drammaturgia di Dacia Maraini, lo spettacolo diventa uno strumento di riflessione, in particolare per le giovani generazioni.
Incontri con gli Artisti
Gli Artisti menzionati saranno protagonisti dei consueti Incontri con gli Artisti, programmati al Ridotto il secondo giorno di rappresentazione alle ore 18 (salvo impedimenti delle Compagnie), condotti e moderati dal giornalista Pietro Caruso. Tutti gli Incontri saranno a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti).
Ridotto in Poesia
Il Ridotto del Teatro Diego Fabbri sarà altresì sede di Ridotto in Poesia, rassegna di incontri con poeti contemporanei di fama nazionale, organizzata in collaborazione con Associazione Culturale Metropolis, giunta alla terza edizione.
Moderno (5 spettacoli)
ROBERTA BRUZZONE
DELITTI ALLO SPECCHIO
produzione ArteSpettacolo Srl
Chiara Poggi e Meredith Kercher: due storie e due inchieste per molti versi speculari, che si intersecano l’una nell’altra all’interno di un labirinto di specchi nel quale entrerà la Dottoressa Roberta Bruzzone, con la competenza della profiler, per fare chiarezza su due degli episodi più neri della cronaca del nostro Paese. Due casi giudiziari che hanno lasciato dietro di sé una scia di dubbi, false insinuazioni, errori investigativi e (troppe) parole buttate al vento.
CATERINA GUZZANTI
SECONDO LEI
scritto e diretto da Caterina Guzzanti
e con Federico Vigorito
produzione Infinito e Argot Produzioni
Caterina Guzzanti affronta un tema universale e su cui il dibattito oggi è più aperto e vivo che mai.
Secondo Lei è uno spettacolo sulla fragilità. Secondo Lei è una storia sulla crisi tanto del maschio quanto della femmina, nella quale dolore e ironia convivono nel paradosso della coppia, in cui ognuno riconoscerà tante storie.
ELIO GERMANO – TEHO TEARDO
LA GUERRA COM’È
tratto dal romanzo Una persona alla volta
di Gino Strada
produzione Infinito e Argot Produzioni
in collaborazione con Emergency
Con La guerra com’è Elio Germano e Teho Teardo traducono in voce e musica le parole di Gino Strada nel libro Una persona alla volta. La guerra com’è è una riflessione profonda e radicale sul ripudio della guerra e sul diritto universale alla salute.
LODO GUENZI
TOCCANDO IL VUOTO
di David Greig
e con Eleonora Giovanardi,
Giovanni Anzaldo, Matteo Gatta
regia Silvio Peroni
produzione Infinito, Argot Produzioni, Accademia Perduta/Romagna Teatri
Tratto da una storia vera, la pièce è ambientata nel 1985 durante la scalata nelle Ande Peruviane, dove gli alpinisti Joe Simpson e Simon Yate restano vittime di un incidente nella fase di discesa, che provoca la caduta di Joe in un dirupo.
MARISA LAURITO
PERSONE NATURALI E STRAFOTTENTI
di Giuseppe Patroni Griffi
e con Giancarlo Nicoletti, Guglielmo Poggi, Livio Beshir
regia Giancarlo Nicoletti
produzione Altra Scena
Una tragicommedia cruda, poetica ed esilarante, fra situazioni grottesche, cinismi, ironia tagliente e surrealismo, in perfetto equilibrio fra Eduardo e Ruccello, e ancora attualissima nella sua geniale spudoratezza. Quattro solitudini, un appartamento e una notte di Capodanno a Napoli.
Comico (4 spettacoli)
VALENTINA PERSIA
MA CHE TE RIDI?!
scritto e diretto da Valentina Persia
produzione Courage Live
Arrivata alla fatidica ma bellissima età di cinquanta (a quaranta non si lamentava), Valentina Persia tira le somme del suo vissuto con le dovute sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni e, partendo dal presupposto che in matematica non è mai stata un genio, si ride, si balla, si canta, si riflette!
PIERLUCA MARITI
GRAZIE PER LA DOMANDA
produzione Savà Produzioni Creative
Pierluca Mariti, conosciuto online anche come @piuttosto_che, torna a teatro con un nuovo monologo comico. Grazie per la domanda è un viaggio attraverso vicende personali ed esperienze collettive, viste attraverso la lente dell’ironia, alla ricerca della conoscenza di sé e di una certa leggerezza nell’affrontare piccole e grandi nevrosi quotidiane.
GIACOMO PORETTI – DANIELA CRISTOFORI
CONDOMINIO MON AMOUR
di Daniela Cristofori, Giacomo Poretti,
Marco Zoppello
regia di Marco Zoppello
produzione Teatro de Gli Incamminati
Da oltre trent’anni, il vecchio custode Angelo svolge il proprio lavoro con dedizione presso la portineria di un condominio della “Milano-bene”. Quand’ecco che irrompe nella sua vita un imprevisto. Caterina, un’affascinante signora che si para di fronte a lui per annunciargli che… è licenziato.
RAFFAELLO TULLO
SCONCERTO
scritto e diretto da Raffaello Tullo
con Raffaello Tullo e Orchestra
produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri
Da una parte, un’Orchestra di altissimo profilo che vuole incantare il pubblico con l’esecuzione di brani di repertorio classico. Dall’altra Raffaello Tullo, già conosciuto al pubblico come componente della Rimbamband, un grintoso showman che cerca di esprimere il suo talento.
Danza (3 spettacoli)
KATAKLÒ Athletic Dance Theatre
ALIENA
ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli
musiche originali GP Cremonini
Questa nuova opera è un’immersione nella mente creativa di Staccioli, sempre alla ricerca di nuove forme espressive.
RUSSIAN CLASSICAL BALLET
LA BELLA ADDORMENTATA
musiche Pyotr Ilyich Tchaikovsky
coreografie Marius Petipa
costumi e direzione artistica Evgeniya Bespalova
produzione Light Can Dance – MG Distribuzioni
La Bella Addormentata, è un incredibile capolavoro del balletto classico. La dimensione del sogno risveglia la magia delle fiabe, un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi. Solo un bacio dell’amor puro spezzerà il sortilegio.
LYRIC DANCE COMPANY
CALLAS – Ritratto danzato di una Diva
coreografie e costumi di Alberto Canestro
Omaggio alla grandissima soprano, consacrata Divina per il suo talento e la sua voce inconfondibile. L’artista Callas rivive sulla scena nei movimenti coreutici delle danzatrici che la rappresentano nei panni dei personaggi delle opere che l’hanno resa immortale ma anche ripercorrendo le sue vicende umane, in un gioco di specchi tra vita artistica e vita privata, dove lo sfarzo e lo scintillio del palcoscenico, il fragore degli applausi, non nascondono una delle grandi tragedie d’amore del nostro tempo.
Family (3 spettacoli)
in collaborazione Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese
TEATRO PERDAVVERO
IL SEME MAGICO
di Marco Cantori
con Marco Cantori e Diego Gavioli
musiche di Diego Gavioli, Giacomo Fantoni
e Marco Cantori
produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri
C’era una volta, nella lontana Cina, un vecchio imperatore che non sapeva a chi lasciare il trono perché non aveva eredi. Decise allora di dare un semino ad ogni bambino dell’impero.
Teatro di narrazione con musica e canzoni dal vivo, teatro fisico e di figura
PROGETTO G.G.
PINOCCHIO. Vita e imprese di un burattino
Un racconto in musica
scritto, diretto e interpretato da Francesca Grisenti
e con Davide Zilli (pianoforte e canzoni)
produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri
A fine ‘800 viene pubblicato Le avventure di Pinocchio. in cui la mirabile penna di Carlo Collodi, tra mille colpi di scena, narra le peripezie di vita, a volte accidentali, a volte dannose, a volte crudeli, a volte tenerissime, di Pinocchio appunto. Teatro d’attore e di figura con musiche e canzoni dal vivo
TCP TANTI COSI PROGETTI
UN CASTELLO DI CARTE
liberamente ispirato a
Il castello dei destini incrociati di Italo Calvino
interpretato e diretto da Danilo Conti
produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri
L’idea di portare in scena uno spettacolo realizzato con delle figure di carta tratte da due mazzi di Tarocchi, quello Visconteo e quello più popolare di Marsiglia, nasce dalla lettura de “Il Castello dei destini incrociati” di Italo Calvino. Teatro d’attore e di figura
Fuori Abbonamento (4 spettacoli, 5 rappresentazioni)
I TRE MOSCHETTIERI Opera Pop
con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci,
Graziano Galatone, Sea John, Leonardo Di Minno, Cristian Mini,
Camilla Rinaldi, Beatrice Blaskovic, Roberto Rossetti, Gabriele Beddoni
testi di Alessandro Di Zio – musiche di Giò Di Tonno
coreografie di Veronica Peparini e Andreas Muller
regia e direzione artistica di Giuliano Peparini
produzione Stefano Francioni,
Teatro Stabile d’Abruzzo
Uno spettacolo in cui musica, prosa e danza si intrecciano in un racconto coinvolgente ed emozionante con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone nei ruoli di Athos, Porthos e Aramis e il tocco di Giuliano Peparini al quale è affidata la direzione artistica e la regia.
CARMEN CONSOLI
TOUR TEATRI 2025
Sono stati anni di grandi progetti quelli trascorsi dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, Volevo fare la rockstar, e Carmen Consoli è pronta per un nuovo appuntamento live: un tour teatrale che la porterà a Forlì come unica data in Romagna.
FRANCESCO TESEI Il “Mentalista”
WOW
ideato da Francesco Tesei e Deniel Monti – testo e regia di Francesco Tesei
produzione Marangoni Spettacolo
Il nuovo spettacolo di Tesei punta il riflettore su una delle caratteristiche fondamentali del suo lavoro, ma anche una delle esperienze umane più gratificanti: la Meraviglia.
KATIA FOLLESA
NO VABBÈ MI ADORO
di Katia Follesa e Angelo Pintus – produzione AD Management
Katia Follesa torna a teatro con uno spettacolo che promette risate e riflessioni pungenti.
ABBONAMENTI
Rinnovo: da sabato 31 maggio a venerdì 20 giugno. Orari: sabato 31 maggio dalle ore 10 alle ore 18 (orario continuato); successivamente: dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18. Nel corso di questa prima tranche di Rinnovo Abbonamenti sarà possibile acquistare in prelazione i biglietti per gli spettacoli “Fuori Abbonamento” I Tre Moschettieri Opera Pop e Wow (i biglietti per lo spettacolo di Katia Follesa saranno disponibili esclusivamente su circuito TicketOne). La campagna di Rinnovo Abbonamento riprenderà da sabato 30 agosto a venerdì 5 settembre. Orari: sabato 30 agosto dalle ore 10 alle ore 18 (orario continuato); da martedì 2 a venerdì 5 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18. Cambio Turno e/o Posto (salvo disponibilità): sabato 6 settembre dalle ore 10 alle ore 18 (orario continuato).
NOVITÁ Nuovi Abbonamenti Prosa. In questa Stagione, ferma restando la possibilità di rinnovare il proprio posto sia a giugno che a settembre, è offerta un’opportunità di Nuovi Abbonamenti (solo per la rassegna di Prosa) da sabato 21 a venerdì 27 giugno (festivi esclusi), esclusivamente nei posti rimasti disponibili dalla scorsa Stagione. Orari: dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18. Nel corso di questa prima tranche di campagna per Nuovi Abbonamenti Prosa sarà possibile acquistare in prelazione i biglietti per gli spettacoli “Fuori Abbonamento” I Tre Moschettieri Opera Pop e Wow (i biglietti per lo spettacolo di Katia Follesa saranno disponibili esclusivamente su circuito TicketOne).
Nuovi Abbonamenti per tutte le rassegne: da domenica 7 a venerdì 12 settembre. Orari: domenica 7 settembre dalle ore 10 alle ore 18 (orario continuato); da martedì 9 a venerdì 12 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18. Sarà possibile sottoscrivere Nuovi Abbonamenti fino alla data di rappresentazione del primo spettacolo di ogni rassegna.
Anche per la Stagione 2025/26 è previsto lo Speciale Abbonamento Studio per Studenti e Universitari fino a 29 anni, promosso in collaborazione con Centro Diego Fabbri.
Abbonamento Speciale Danza per La Bella Addormentata e Callas per gli iscritti alle Scuole di Danza convenzionate: 30 € + speciale riduzione per Aliena.
BIGLIETTI
Prevendite per gli spettacoli Fuori Abbonamento Wow, I Tre Moschettieri Opera Pop e per Sherlock Holmes Il Musical: sabato 28 giugno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.
A seguire: da martedì 1 a venerdì 11 luglio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.
La biglietteria sarà chiusa da sabato 12 luglio a lunedì 25 agosto compresi.
Prenotazioni telefoniche (0543 26355) per gli spettacoli Fuori Abbonamento Wow, I Tre Moschettieri Opera Pop e per Sherlock Holmes Il Musical: da martedì 1 a venerdì 11 luglio dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18. La biglietteria sarà chiusa da sabato 12 luglio a lunedì 25 agosto compresi.
Biglietti online per gli spettacoli Fuori Abbonamento (ad eccezione dello spettacolo No vabbè mi adoro prossimamente disponibili esclusivamente su circuito TicketOne) e per Sherlock Holmes Il Musical (Vivaticket) dal 29 giugno.
Prevendita biglietti per i restanti titoli di Prosa, Comico, Moderno, Danza: sabato 13 settembre dalle ore 10 alle ore 18 (orario continuato) e da martedì 16 settembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 fino al termine della Stagione Teatrale (dal martedì al sabato – festivi esclusi). Nei giorni di spettacolo la Biglietteria del Teatro apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.
Prenotazioni telefoniche (0543 26355): da martedì 16 settembre dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 fino al termine della Stagione Teatrale (dal martedì al sabato – festivi esclusi).
Biglietti online (Vivaticket): da domenica 14 settembre.
CONTATTI
Ulteriori dettagli e prezzi su
WWW.ACCADEMIAPERDUTA.IT
tel. 0543 26355 – email teatrodiegofabbri@accademiaperduta.it
TEATRO DIEGO FABBRI 2025/26:
una nuova Stagione di eccellenze, comprensiva dei tanti linguaggi dello spettacolo dal vivo, per evadere, divertirsi, riflettere.
Oltre 30 appuntamenti – in scena da ottobre ad aprile – tra Prosa classica e contemporanea, Musical, Opera Pop, Comicità, Danza, Moderno, Family, Musica d’autrice, Mentalismo –
per accogliere la partecipazione di tutti i pubblici di Forlì e del suo territorio.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X