Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia: il 22 e 23 marzo in scena in “Il bacio della vedova”

95
Bacio della vedova@Carmen Surico

CERVIA (RA) – (Martedì 22 e mercoledì 23 marzo alle ore 21 il Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia ospita lo spettacolo Il bacio della vedova, un testo di Israel Horovitz – tradotto da Marinella Minozzi – con la regia di Teresa Ludovico. Lo spettacolo prodotto da Teatri di Bari / Kismet è interpretato da Diletta Acquaviva, Mario Cangiano e Michele Schiano Di Cola.

Gli interpreti dello spettacolo saranno anche protagonisti dell’Incontro con gli Artisti che si terrà mercoledì 23 marzo alle ore 18. L’Incontro è a ingresso gratuito.

Nello spogliatoio di un magazzino, Archie e George, due giovani operai arroganti e strafottenti, a fine turno di lavoro, scherzano sulle rispettive conquiste amorose.

Archie rivela all’amico che Margy, una loro vecchia compagna di scuola, è tornata dalla città per assistere il fratello gravemente ammalato e gli ha chiesto di andare a cena con lei. L’atteggiamento goliardico con cui viene accolta la notizia sfuma rapidamente in una tensione carica d’aspettative quando Margy, donna istruita e di mondo, ormai lontana dalla vita di provincia, fa il suo ingresso in scena, rompendo l’apparente complicità che lega i due amici.

In un’abile danza di allusioni, provocazioni, ricordi e dimenticanze, la donna scava nel livore che serpeggia fra i due uomini, costringendoli a rivivere una sera di molti anni prima quando, durante la festa di fine anno sulla spiaggia, fu violata la sacralità di un’amicizia nata sui banchi di scuola.

I dialoghi pungenti di Israel Horovitz, le grottesche e vibranti partiture fisiche degli attori e le livide scansioni luminose e sonore dello spazio scenico, accompagnano lo spettatore in quel cono d’ombra che ci abita. (Teresa Ludovico)

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0544 975166) da lunedì 21 marzo dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal Viale della Stazione.

Prevendite on line: www.vivaticket.it

Prezzi: da 26 a 15 euro – Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it

Si ricorda che, in osservanza dei D.L. attualmente in vigore, l’accesso ai Teatri per i maggiori di 12 anni è consentito esclusivamente se in possesso di “Super Green Pass” (certificato di vaccinazione e/o guarigione da Covid-19) e, ad esclusione dei bambini sotto i 6 anni, è necessario indossare mascherine di tipo FFP2 dal momento dell’ingresso e per tutta la durata dello spettacolo.

TEATRO COMUNALE WALTER CHIARI
CERVIA

PROSA

Martedì 22 e mercoledì 23 marzo 2022 ore 21

TEATRI DI BARI/KISMET
Il bacio della vedova di Israel Horovitz
traduzione di Marinella Minozzi
regia di Teresa Ludovico
spazio scenico e luci Vincent Longuemare
con Diletta Acquaviva, Mario Cangiano, Michele Schiano Di Cola