Teatro Comunale Walter Chiari, Cervia: il 27 gennaio Alessandro Benvenuti in “Panico ma rosa”

96
Alessandro Benvenuti in Panico ma rosa (foto di Carlotta Benvenuti)

CERVIA (RA) – 59 pagine di diario che raccontano l’isolamento obbligatorio di un autore – attore che privato del suo naturale habitat, il palcoscenico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente, con disarmante sincerità come persona. Queste le premesse di Panico ma rosa – diario del tempo sospeso, lo spettacolo scritto, interpretato e diretto da Alessandro Benvenuti, in scena al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia giovedì 27 gennaio alle ore 21.

Dopo la rappresentazione cervese, lo spettacolo andrà in scena al Teatro Masini di Faenza venerdì 28 gennaio alle ore 21.

Sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humor. Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani. Mescola sogni e aneddoti. Progetta linguaggi comico barocchi. Decide di rinascere a nuova vita digerendo il suo passato e i fantasmi che lo hanno abitato con la spudoratezza che solo gli adulti che si stufano di essere tali possono vantare.

E attraverso questa comica forza eversiva sperare, per una volta ancora, di tornare bambino, anzi, bambinaccio, prima di tacere per sempre nel naturale “Finale di Partita” che pazientemente attende in un punto imprecisato del Fato tutti gli esseri umani. Diciamo insomma che drammaturgicamente parlando Panico ma rosa è di genere Po Ca Co: Poetico Catastrofico Comico.

Alessandro Benvenuti

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0544 975166) da mercoledì 26 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal Viale della Stazione.

Prevendite on line: www.vivaticket.it

Prezzi: da 26 a 15 euro

Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it

Si ricorda che, in osservanza dei D.L. attualmente in vigore, l’accesso ai Teatri per i maggiori di 12 anni è consentito esclusivamente se in possesso di “Super Green Pass” (certificato di vaccinazione e/o guarigione da Covid-19) e, ad esclusione dei bambini sotto i 6 anni, è necessario indossare mascherine di tipo FPP2 dal momento dell’ingresso e per tutta la durata dello spettacolo.

TEATRO COMUNALE WALTER CHIARI
CERVIA

COMICO

Giovedì 27 gennaio 2022 ore 21

Arca Azzurra Produzioni

ALESSANDRO BENVENUTI

Panico ma rosa

Diario del tempo sospeso

scritto e diretto da Alessandro Benvenuti