Una tavola rotonda sul recupero e riuso dei beni pubblici della città

59

logo comune PiacenzaPIACENZA – Venerdì 4 dicembre, dalle 11 alle 13, gli spazi del Bastione di Porta Borghetto ospiteranno una tavola rotonda sul tema “Piacenza: immobili pubblici in vetrina. Rigenerazione e riuso per dare nuova vita ai beni pubblici”, promossa dall’Agenzia del Demanio in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
All’incontro, moderato dall’editor di Quotidiano Immobiliare Guglielmo Pelliccioli, interverranno il sindaco Paolo Dosi, il direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi, l’amministratore delegato di Cdp Immobiliare Giovanni Paviera, il vicepresidente Ance Filippo Delle Piane, l’amministratore delegato di Land Giovanni Sala e Sabina Magrini, segretaria regionale del Ministero dei Beni culturali e del Turismo per l’Emilia Romagna.
L’evento sarà occasione per un momento di confronto tra rappresentanti delle istituzioni, associazioni e del settore del Real Estate. Un’opportunità di dibattito e approfondimento sulla valorizzazione dei beni di proprietà pubblica della città, in merito ai quali è ancora aperta – e accessibile anche tramite il sito www.comune.piacenza.it – la consultazione pubblica finalizzata a raccogliere manifestazioni di interesse.