Taskrabbit sbarca a Rimini

47

RIMINI – Taskrabbit, il network globale che mette in contatto chi ha bisogno di una mano per lavori dentro e fuori casa con tasker competenti e affidabili, da oggi è disponibile in 4 nuove città italiane: Torino, Bologna, Rimini e Parma. Più di 450 lavoratori indipendenti si sono già iscritti in queste nuove città. I tasker possono registrarsi per offrire i propri servizi in più di 40 diverse categorie.

L’espansione è frutto del crescente successo ottenuto nel mercato italiano. In Italia, la piattaforma ha registrato una crescita del 124% delle prenotazioni nell’ultimo anno. Le prenotazioni più richieste dagli italiani includono montaggio e assemblaggio mobili, una mano per i traslochi e piccole riparazioni domestiche.

Taskrabbit rappresenta un’innovativa opportunità di lavoro per appassionati di fai da te, offrendo loro la possibilità di costruire la propria attività e guadagnare un extra, garantendo al contempo ai clienti un’esperienza trasparente e di facile utilizzo, affinché possano prenotare i servizi in modo rapido e semplice. In Italia i tasker negli ultimi 6 mesi hanno guadagnato in media 13,28 euro all’ora, poiché – in quanto lavoratori indipendenti – stabiliscono autonomamente le proprie tariffe e disponibilità, prendendo il 100% del loro onorario e delle eventuali mance.

“Siamo entusiasti di portare Taskrabbit in 4 nuove città italiane, offrendo la possibilità a più di un milione di persone nuove di usufruire della piattaforma e della nostra gamma di servizi. Abbiamo rilevato una forte domanda in Italia e ci aspettiamo che continui così, con prenotazioni che si prevede raddoppino nel prossimo anno” ha affermato Begüm Zarmann, Managing Director di Taskrabbit Europe. “Soprattutto, siamo orgogliosi di contribuire a creare nuove opportunità di lavoro a Torino, Bologna, Parma e Rimini, sostenendo l’economia locale e rafforzando la micro-imprenditorialità”.

Nell’ambito della sua strategia di crescita in Europa, Taskrabbit continuerà a espandersi in Italia e prevede di essere accessibile in tutto il Paese nei prossimi mesi.

A livello mondiale, Taskrabbit è disponibile anche in migliaia di città di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Spagna, Francia, Germania, Principato di Monaco e Portogallo.

L’azienda, che è una società interamente controllata da INGKA Group (IKEA), è attiva in 17 regioni italiane attraverso la sua app mobile e il suo sito web. Inoltre, i clienti IKEA possono accedere ai servizi di montaggio mobili forniti da Taskrabbit direttamente in 19 negozi IKEA in Italia e attraverso il sito di e-commerce di IKEA. I tasker sono disponibili ad aiutare i clienti IKEA a montare i mobili nelle loro case entro un giorno dall’acquisto.

Per conoscere e prenotare un tasker nella propria città, è possibile visitare il sito web di Taskrabbit o scaricare l’app Taskrabbit su iOS o Android.