Tartarughe Ninja: Caos Mutante il 3 marzo negli UCI dell’Emilia Romagna

23

MILANO – In 27 multisala UCI Cinemas torna l’iniziativa dedicata alle persone nello spettro autistico: ogni domenica mattina è prevista la proiezione speciale dei film più amati dalle famiglie anche in versione Autism Friendly, nell’ambito della rassegna Kids Club. Si tratta di una selezione di film per bambini e ragazzi che, grazie al particolare sistema di adattamento ambientale Autism Friendly Screening, offrono la possibilità anche a chi presenta un disturbo dello spettro autistico e disturbi sensoriali di trascorrere momenti sereni al cinema con la famiglia e gli amici, vivendo l’emozione del grande schermo in sala all’insegna del divertimento. L’iniziativa di UCI Cinemas, oltre ad offrire un’esperienza di intrattenimento davvero inclusiva, offre un contributo concreto alla campagna di conoscenza e consapevolezza sul tema dell’autismo e dei disturbi sensoriali.

Gli accorgimenti su cui si basa l’adattamento dell’ambiente in cui avvengono queste proiezioni sono:

  • luci in sala non del tutto spente;
  • suoni leggermente più bassi;
  • libertà di movimento durante la proiezione;
  • possibilità di portare cibo specifico da casa.

I prossimi titoli in calendario delle proiezioni Autism Friendly Screening sono*:

  • 3 marzo: TARTARUGHE NINJA: CAOS MUTANTE – Autism Friendly Screening;
  • 10 marzo: PEPPA’S CINEMA PARTY – Autism Friendly Screening;
  • 17 marzo: WISH – Autism Friendly Screening.
  • 24 marzo: SING 2: SEMPRE PIÙ FORTE – Autism Friendly Screening.

*presso UCI Luxe Maximo il Kids Club si svolge anche tutti i sabato mattina

Il prezzo del biglietto per assistere a queste proiezioni speciali è da soli 4,50 euro. L’appuntamento in programma domenica 3 marzo è con Tartarughe Ninja: Caos Mutante, il lungometraggio distribuito da Eagle Pictures e diretto da Jeff Rowe e Kyler Spears. Nel film lo scienziato Baxter Stockman, scheggia impazzita della misteriosa società TCRI, ha condotto esperimenti di mutazione su varie specie animali. Dopo l’esplosione del suo laboratorio, il fluido di mutazione si diffonde nelle fogne di New York provocando effetti irreversibili su topi e tartarughe. Nascono così Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo, che verranno addestrati dal topo mutato Splinter a diventare guerrieri ninja. Con l’adolescenza però le fogne cominciano a star loro strette e così le tartarughe tentano di integrarsi nella società degli uomini, che sono però terrorizzati e disgustati dalla loro vista. Tutto cambierà quando incontreranno la giornalista April, che vorrebbe coinvolgerli in un piano per sgominare SuperFly, una mosca super-intelligente e bipede che minaccia New York.

Le multisala che parteciperanno all’iniziativa sono: UCI Showville Bari (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI MilanoFiori (MI), UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Moncalieri (TO), UCI Casoria (NA), UCI Orio (BG), UCI Palermo (PA), UCI Perugia (PG), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Roma Est (RM), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI).

Per assistere agli spettacoli è possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala del Circuito, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. Saranno però validi per il concorso solo quelli acquistati attraverso i canali digitali del Circuito. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia è presente con il Circuito UCI CINEMAS, leader sul territorio nazionale con 41 strutture multiplex e un totale di 425 schermi.