CESENA – Favorire l’accesso e la fruizione del centro storico cittadino nel corso dei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio, con particolare attenzione al periodo natalizio. Parte da questo obiettivo la nuova azione relativa alla sosta e ai parcheggi intrapresa dall’Amministrazione comunale di Cesena che ha introdotto tariffe promozionali per la sosta nel parcheggio ‘Guidazzi’, in zona Sacro Cuore (di fronte ai Giardini pubblici).
Per questa ragione da sabato 15 novembre al 15 febbraio, dalle ore 08:00 alle ore 20:00, la prima ora si pagherà 0,80 centesimi, le ore successive 1,20 euro con frazionamento della tariffa ogni 5 minuti; dalle 20:00 alle 08:00 tariffa ‘flat’ di 2 euro. Inoltre, l’ingresso e l’uscita dal parcheggio entro 10 minuti non saranno soggetti a tariffazione. Nel caso in cui il tempo di permanenza superi i 10 minuti, la tariffazione verrà calcolata a partire dall’orario effettivo di ingresso.
“È questo un provvedimento – commenta l’Assessore alla Mobilità Christian Castorri – attraverso cui vogliamo incentivare ulteriormente l’utilizzo di questa infrastruttura inaugurata nel corso dell’estate, e migliorare la disponibilità di soluzioni di sosta alle porte del centro città. È questa una misura tesa a valorizzare il centro storico e le stesse attività commerciali, e di rafforzare ogni tipo di proposta turistica e di iniziativa culturale che, nel corso delle prossime settimane, aumenteranno in modo significativo”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X