Tari 2017, il 30 novembre scadono i termini per il pagamento della terza rata

107

_palazzo-del-municipio-riminiRIMINI – Il 30 novembre 2017 è l’ultimo giorno utile per provvedere al pagamento della 3° rata a saldo della Tari, il tributo sui rifiuti.

Si ricorda, a chi non avesse già provveduto per il 2017 al totale pagamento del tributo in unica soluzione, che il pagamento della rata può essere effettuato in qualunque sportello bancario, postale e per via telematica, senza addebito di commissioni, utilizzando i modelli F24 allegati.

Chi avesse smarrito o non fosse più in possesso dei modelli F24 precompilati e inviati nel mese di maggio può scaricarli accedendo alla piattaforma LINKMATE, collegandosi all’indirizzo http://sportellotel.servizienti.it/rimini ed usando le credenziali riportate nell’invito stesso. In alternativa può esserne richiesta copia telefonando agli uffici.

I contribuenti che non avessero ottemperato in tutto o in parte al pagamento delle rate precedenti (ultima rata 2016 e prima e seconda rata 2017) possono regolarizzare la propria situazione entro un anno dalla scadenza utilizzando l’istituto del ravvedimento operoso (sanzione ridotta al 3,75%).

E’ possibile ricevere l’invito al pagamento per l’anno 2018 in via telematica, inoltrando specifica richiesta all’indirizzo tassarifiuti@comune.rimini.it, utilizzando il modulo scaricabile al link http://www.comune.rimini.it/richiesta-di-trasmissione-dellinvito-al-pagamento-della-tari-mediante. Nella richiesta dovranno essere indicate le proprie generalità, un indirizzo mail/pec ed inviato in allegato un documento di riconoscimento valido. In questo modo si eviterà il pagamento di 2 euro per le spese postali.

Per informazioni

SETTORE TRIBUTI – U.O. TARI

Via Ducale 7 (parcheggio ex area Sartini, Piazzale Tiberio).

Orari: lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì dalle 9.00 alle 15.00

Tel. 0541/ 704637-704639-704176

e-mail: tassarifiuti@comune.rimini.it; PEC: ufficio.tributi@pec.comune.rimini.it