Tappa del Campionato Mondiale di Formula 1 di Motonautica dal 10 al 12 settembre a San Nazzaro (Piacenza)

39
Ezio Cremona

Ezio Cremona: “Un evento prestigioso che porterà piloti dalla Cina agli Stati Uniti”

PIACENZA – Dopo 15 anni di assenza torna in Italia il campionato mondiale di Formula 1 Motonautica. Infatti la stagione 2021 prende il via con il Gran Premio d’Europa in programma dal 10 al 12 settembre a San Nazzaro (Monticelli d’Ongina in provincia di Piacenza), sulle acque del Po.

Avremo 18 imbarcazioni al viaspiega l’organizzatore dell’evento Ezio Cremona storico Presidente della Motonautica San Nazzaro che rappresentano un po’ tutti paesi del mondo dalla Cina agli Stati Uniti. La nostra sede è stata scelta perché siamo in una sorta di piccolo lago, inoltre in questo momento la situazione del Po è perfetta per correre quindi ci aspettiamo un grandissimo spettacolo. Insomma abbiamo trovato la sinergia giusta, acqua e duro lavoro, per portare nel piacentino un evento così importante in una frazione che conta 600 abitanti. Non so dire come ci siamo riusciti, so solo che il 4 agosto qualcuno mi ha telefonato e mi ha detto: ti ho fatto un regalo di compleanno, la prova di Formula Uno!

Grazie a questa manifestazione spiega il campione piacentino Alex Cremona Piacenza vivrà un momento storico, perché la Formula 1 è la massima espressione della Motonautica da circuito con scafi che viaggiano oltre 220 km all’ora. E’ un evento inedito sul fiume Po, speriamo che il pubblico possa divertirsi e apprezzare gli sforzi che abbiamo messo per preparare una manifestazione così grande e prestigiosa”.