Taglio del Nastro per la “nuova” Fattoria del Mare di Riccione

190

Mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 18.30 Conferenza Stampa: il ristorante “celebra” la sua riapertura a seguito dei lavori di ristrutturazione dell’intero immobile. Alle ore 19.30 Renata Tosi, Sindaco del Comune di Riccione, taglierà il nastro alla presenza delle autorità invitate e della stampa

RICCIONE (RN) – La Fattoria del Mare, il più grande ristorante sul mare di Riccione, riapre dopo gli straordinari lavori di ristrutturazione che hanno portato il famoso locale ad un completo rinnovamento della struttura, con migliorie nell’arredamento, ampliamento degli spazi, novità tecnologiche e architettura ecosostenibile.

  • Mercoledì 5 dicembre ore 18.30: CONFERENZA STAMPA e TAGLIO DEL NASTRO

Lo storico, rinomato locale sul lungomare riccionese, per celebrare la conclusione dei lavori che hanno rinnovato completamente l’intera struttura, mercoledì 5 dicembre alle ore 18.30 invita la stampa locale e le autorità al taglio del nastro che avverrà per mano del Sindaco del Comune di Riccione, Renata Tosi, a cui seguirà una cena privata. Saranno presenti alla conferenza stampa Davide Pioggia, che con la sua famiglia gestisce La Fattoria del Mare da quasi 20 anni, il Prof. Mauro Villa, proprietario dell’immobile, e gli architetti Monica Lepri e Moreno Simoncini, dello Studio di Progettazione Lepri Architetti Associati che ha curato tutti i lavori di ristrutturazione, fortemente voluti dal compianto proprietario Serafino Villa.

  • Mercoledì 12 dicembre dalle ore 17.00: RIAPERTURA UFFICIALE AL PUBBLICO

Dopo la conferenza stampa del 5 dicembre, il locale resterà chiuso per terminare gli ultimi “ritocchi” di ristrutturazione e riaprirà ufficialmente al pubblico mercoledì 12 dicembre dalle ore 17.00 offrendo una aperi-cena a tutti i partecipanti.

La Fattoria del Mare, sebbene abbia mantenuto nella sua “forma” un dialogo con la tradizione, rievocando l’antica “casa rurale romagnola”, si presenta oggi completamente rinnovata, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia che spaziano dal comfort acustico del locale alla climatizzazione, dal trattamento dell’aria degli ambienti all’attenzione verso l’architettura sostenibile mediante l’impiego di fonti rinnovabili e sistemi di recupero del calore prodotto. Fiore all’occhiello è il nuovissimo piano superiore, dove l’utilizzo di ampie aperture, abbinato all’impiego di infissi dai profili performanti e a spessore ridotto, ha permesso di ottenere una splendida vista sul mare e il litorale. Questa sala è attrezzata anche per meeting, congressi e presentazioni. Durante la stagione estiva il locale offrirà ai clienti la grande terrazza coperta dalla quale sarà possibile volgere lo sguardo fino al suggestivo promontorio di Gabicce.

“La Fattoria del Mare nasce negli anni sessanta grazie ad alcuni giovani romagnoli – racconta Davide Pioggia, della famiglia che gestisce il locale – con lo scopo di creare un ritrovo sulla spiaggia con una grande griglia dove cucinare il pesce appena pescato e gustarlo in compagnia. Questa idea geniale è stata il primo nucleo di una fortunata evoluzione del ristorante, che negli anni è diventato una vera e propria istituzione di Riccione, amatissimo dai turisti che ritornano di anno in anno, ma anche dai riccionesi stessi che lo frequentano da intere generazioni. Oggi la mia famiglia, assieme ai proprietari dell’immobile, ha voluto fare un ulteriore salto di qualità, per restare al passo con i tempi e offrire il massimo ai nostri clienti: un ambiente moderno sempre più confortevole, senza però rinunciare mai alla tradizione e allo stile informale che, assieme alla cucina, sono la vera forza del nostro locale.”

Unico nel suo genere, per dimensioni, capienza (più di 600 coperti) e posizione privilegiata direttamente sul mare, La Fattoria del Mare è la location ideale per ogni occasione, grandi tavolate fra amici, pranzi di lavoro o ricorrenze: un ambiente accogliente che si adatta alle più diverse esigenze, con la sua calda atmosfera, le grandi vetrate che si affacciano sul mare, unite alla migliore cucina della tradizione, racchiusa in un ricchissimo menu che spazia dalla pizzeria alle specialità di pesce e di carne e della cucina romagnola. Il successo della Fattoria del Mare di Riccione è frutto dell’entusiasmo e della professionalità delle decine di persone che ci lavorano e della grande passione della famiglia Pioggia, che dal 1999 gestisce il locale con il più autentico spirito della cordialità romagnola e cercando di offrire sempre la più alta qualità ai propri clienti. Già aperte le prenotazioni per la tradizionale grande Festa di Capodanno della Fattoria del Mare, con ricco cenone e DJ set.