“Taci Nives”, i vent’anni di spettacolo con Andrea Poltronieri a favore dell’associazione Giulia

101

locandina_poltronieri_Taci NivesLo spettacolo in programma al teatro Nuovo di Ferrara l’8 dicembre

FERRARA – Si è svolta  martedì 1 dicembre nella sala degli Arazzi della residenza municipale, una conferenza stampa per presentare “Taci Nives“, lo spettacolo del musicista Andrea Poltronieri, in programma al teatro Nuovo di Ferrara il prossimo 8 dicembre alle 21, i cui proventi verranno devoluti in beneficenza a favore dell’associazione Giulia. Accanto all’assessore alla Cultura e vicesindaco Massimo Maisto, per illustrare la serata benefica sono intervenuti Andrea Poltronieri, l’autore dello spettacolo Demetrio Pedace insieme a Roberta Marella, il presidente dell’associazione Giulia Michele Grassi e il titolare del Teatro Nuovo Giovanni Di Matteo.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) – foto di Isabella Gandolfi

Quest’anno ricorrono i vent’anni di carriera artistica di Andrea Poltronieri. Un traguardo importante, che ha portato l’artista ferrarese a l’ideazione di un tour teatrale, nasce così lo spettacolo “Taci Nives!”.

Nives è uno dei suoi personaggi più fortunati, impersona l’anima di Andrea “divertita” e “ironica”, che negli ultimi anni ha sempre di più caratterizzato le sue performance. A teatro vedremo un Andrea più “musicista”, concentrato sulla sua prima e imprescindibile passione: l’arte della musica.

Per questo, almeno per una volta, la Nives dovrà un po’ “stare zitta”, e lasciare al “musicista Poltronieri” lo spazio necessario per esprimersi.

Sul palco del Teatro Nuovo martedì 8 dicembre alle ore 21 con lui ci sarà l’attrice Roberta Marrelli e la sua band composta da otto elementi di grande talento (batteria, basso, pianoforte, chitarra, voce, viola, violoncello, violino) con cui Andrea deciderà le canzoni e ricorderà pezzi importanti del suo passato. Sarà per lui una ghiotta occasione per raccontare aneddoti che pochi conoscono ed episodi di una vita artistica che lo ha visto suonare accanto a mostri sacriisabella_gandolfi_confstampa1dic2015_1 della musica italiana come Gli Stadio, Lucio Dalla, Pino Daniele, la musica sarà la protagonista dello spettacolo.

Il grande cuore di Andrea Poltronieri ha scelto l’ Associazione di Volontariato Giulia Onlus per il debutto di questo spettacolo unico nel suo genere. La serata di beneficenza vedrà devolvere i proventi per sostenere la “mission” che da tanti anni promuove l’ Associazione Giulia: i progetti di “Oncologia Pediatrica e Psico-Oncologia Pediatrica ” all’interno dell’ Ospedale S.Anna di Cona per essere sempre al fianco dei piccoli malati e delle loro famiglie. Il prezzo dei biglietti è 20 euro Platea, 15 euro Galleria

Organizzazione a cura dell’Associazione Giulia – Michele Grassi cell. 338 4573685

E-mail: michele.grassi@lyb.com oppure michele.grassi@lyondellbasell.com