“Ta-Toua: dipingere lo spirito” incontro con Silvia Princess

18

Giovedì 19 ottobre alle 18 al Monte di Pietà di Forlì

FORLÌ – In occasione della mostra “Di chi è questo mio corpo?”, curata da Elena Dolcini presso gli spazi espositivi del Palazzo di Residenza della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì (in corso Garibaldi 37), si apprestano a prendre il via una serie di incontri volti ad approfondire la relazione che ciascuno ha col proprio corpo e con ciò che lo costituisce.

Silvia Princess, tatuatrice forlivese dall’esperienza trentennale in Italia e all’estero, ci guiderà alla scoperta del tatuaggio e del suo significato più profondo. Partendo da una lettura antica del tatuaggio, dalle sue origini in Italia e non solo, Silvia racconterà la connessione tra corpo e spirito di cui il tatuaggio può essere espressione; descriverà il suo lavoro come una pratica relazionale profonda in dialogo con l’antica tradizione di dipingersi il corpo.

Ad aprire l’incontro sarà l’artista Aurelio Raggi con alcune improvvisazioni musicali al sassofono.

Si precisa che l’incontro si terrà all’interno della mostra, ad ingresso libero, e che – stante l’argomento – si rivolge in particolare al pubblico dei teen ager e degli adulti.

Si ricorda che la mostra è aperta – oltre che su appuntamento per gruppi e scuole – tutti i venerdì ed i sabati dalle 15.30 alle 18.30 fino all’11 febbraio 2024.

Per il calendario completo degli incontri ed ogni altra informazione:  elenadolcini@gmail.com – eventi@fondazionecariforli.i