‘Superba è la notte, la musica incontra la poesia’ il 24 agosto a Parma

108

Lunedì alle ore 21.15 la serata, dal titolo ‘Vocedonna’, presso il Cortile d’Onore di Casa della Musica

PARMA – La Rassegna estiva di Casa della Musica, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Settore Casa della Musica in collaborazione con le principali associazioni ed istituzioni musicali del territorio, prosegue lunedì 24 agosto, con un nuovo appuntamento del ciclo ‘Superba è la notte, la musica incontra la poesia’.

La serata, dal titolo ‘Vocedonna’, prenderà il via alle ore 21.15 presso il Cortile d’Onore di Casa della Musica e vedrà Fabrizia Dalcò condurre e narrare i contenuti di suoni, canzoni e poesia dello spettacolo ideato e curato da Robi Bonardi nell’ambito della “rinata” Parma 2020/2021. ‘Vocedonna’ è un recital live che omaggia la grande canzone d’autore incontrando la forza, il fascino e l’universalità della coralità femminile nelle sue diverse espressioni e interpretazioni. Quest’anno con le straordinarie voci di Rossella Graziani, Marina Santelli, Mara Mazzieri e Ross Volta, accompagnate e orchestrate dai suoni e gli arrangiamenti di Luca Savazzi (pianoforte), Stefano Carrara (contrabbasso) e Alessandro Bettuzzi (batteria). Le letture anche per questa particolare edizione, omaggeranno scritti e poesie di talenti femminili di rilievo nazionale e internazionale.

Robi Bonardi

Figura di riferimento del panorama musicale parmigiano e non solo. Storico disc jockey che, insieme a Gianni Naso, Tony Roggero e altri, sotto la presidenza onoraria di Renzo Arbore, ha creato l’Associazione italiana disc jockey ed operatori dell’informazione musicale. Dal 1974 ad oggi, Bonardi è stato anche assistente, collaboratore e consulente di importanti trasmissioni radiofoniche e televisive, musicali e d’intrattenimento per le reti Rai e Mediaset.

Lo spettacolo ha capienza limitata e prenotazione obbligatoria; l’accesso sarà monitorato,

nell’osservanza delle disposizioni in merito alla sicurezza del pubblico e degli artisti.

Si ricorda che la Casa della Musica rimarrà chiusa sino al 23 agosto.

Per informazioni:

Casa della Musica – P.le San Francesco, 1 (Parma), Tel.0521/031170

infopoint@lacasadellamusica.it, www.lacasadellamusica.it