‘Suoningiro!’: nel libro di Francesca Venturoli tante idee musicali per le famiglie

59

Presentazione e laboratorio sabato 3 settembre 2022 alle 10.30 in via Grosoli 42 a Barco, Ferrara. Aperte le iscrizioni

FERRARA – Ogni luogo è un ricordo e ogni ricordo porta con sé suoni, canzoni, emozioni.

È questa la filosofia a cui si ispira il libro di Francesca Venturoli ‘Suoningiro!’ che sabato 3 settembre 2022 alle 10.30 la stessa autrice presenterà a famiglie e bambini negli spazi della biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 a Barco, Ferrara.
La mattinata proseguirà poi con un divertente laboratorio creativo per tutta la famiglia.
L’attività è a ingresso libero, con posti limitati e iscrizione obbligatoria: tel. 0532797414 – info.bassani@comune.fe.it.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Questo libro ti porta in giro e ti insegna a trasformare i ricordi in attività musicali nutrienti, giocose, efficaci e coinvolgenti, perfette per la fascia 0-8 anni, da fare a scuola o a casa. Che tu abbia o meno competenze musicali specifiche, qui troverai non solo istruzioni pratiche – grazie ai video e alle spiegazioni – ma anche idee, ispirazioni, suggestioni e prompt creativi.
Francesca Venturoli è educatrice musicale per la prima infanzia, lavora a Ferrara, dove ha creato il proprio centro educativo specializzato nella fascia 0/6.
Con il progetto PiccolaMusica aiuta i grandi a riempire di musica la quotidianità dei piccoli, attraverso percorsi di educazione musicale con le famiglie, i Nidi e le Scuole d’Infanzia.
Online e offline ha dato vita a workshop e corsi di formazione specifici per educatrici ed educatori e per tutti gli adulti che desiderano ampliare le proprie competenze nell’ambito dell’educazione musicale per la prima infanzia.
Ha creato giochi originali e innovativi che aiutano a nutrire la musicalità di grandi e piccoli giorno dopo giorno, perché le grandi rivoluzioni si fanno un passo alla volta

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it