Sul ponte di via Golena riprendono i lavori di riallaccio dei sottoservizi

101

Chiusura al transito in orario diurno. Dal 13 maggio circolazione interrotta dalle 9 alle 18.30 dal lunedì al venerdì

FERRARA – Riprenderanno nei prossimi giorni, sul nuovo ponte metallico di via Golena a Cocomaro di Cona (Ferrara) i lavori di riallaccio dei sottoservizi. Aperto alla circolazione dalle 18 dello scorso 8 maggio, il ponte sul Po di Volano, realizzato dal Comune di Ferrara, resterà transitabile fino alle 9 di mercoledì 13 maggio 2020. Dopodichè, per consentire l’esecuzione delle opere di riallaccio, sarà chiuso al traffico, nella fascia oraria dalle 9 alle 18.30, tutti i giorni lavorativi (da lunedì a venerdì), fino al completamento degli interventi.

Nella giornata di giovedì 14 maggio si provvederà, in particolare, a ricollegare la rete idrica. Mentre venerdì 15 maggio verranno infilati i nuovi cavi della linea telefonica, in sostituzione di quella esistente, e saranno effettuate le predisposizioni per il passaggio della fibra, attualmente non presente. Nella stessa giornata saranno, infine, perfezionate le predisposizioni dell’attraversamento dell’illuminazione pubblica, anch’esso non esistente.
Da lunedì 18 maggio si provvederà poi a realizzare la coibentazione della condotta idrica, fino a fine lavori.

Il transito sul nuovo ponte è consentito ai veicoli di massa minore di 3,5 tonnellate, altezza inferiore ai 2,10 metri e larghezza inferiore ai 2 metri.