“Sul Naviglio…racconti, teatro, danza, musica e poesia”: Seconda settimana di programmazione della rassegna

49

28-29-30 giugno nel Cortile di Officine ON/OFF – Strada Naviglio Alto 4/1, Parma

PARMA – Prosegue il fitto calendario di appuntamenti alla rassegna “Sul Naviglio…racconti, teatro, danza, musica, poesia” realizzata dall’associazione culturale L.O.F.T., in collaborazione con Casa nel Parco La Scuola del Fare, Gruppo Scuola, Officine ON/OFF, e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, Fondazione Cariparma, Chiesi Farmaceutici.

Questa settimana una doppia serata, lunedì 28 e martedì 29 giugno, alle 21.15, sarà dedicata alle più suggestive e ammalianti atmosfere felliniane, con lo spettacolo “8 note ½”, che vedrà in scena tutti gli artisti di L.O.F.T. e la partecipazione straordinaria dell’acrobata Lara Quaglia. Un omaggio teatral-musicale al Maestro del cinema, dove verranno ricordati i film più celebri e i personaggi che li hanno resi indimenticabili.

Il programma della settimana continuerà mercoledì 30 giugno, alle 17, con un momento teatrale per bambini, “Tana! Sole libera tutti” di e con Silvia Scotti: una storia che attraversa il ciclo delle stagioni ed evoca i suoni degli elementi naturali come l’acqua e il vento.  In serata, alle 21.15, la rassegna ospiterà Artemis Danza con quattro perfomance presentate nell’ambito di “Intersezioni – Incroci di Arti Performative”: sul palco “Frammenti d’Inferno_1”, con Samuele Arisci e coreografia di Monica Casadei, “Tiresia” di e con Teresa Morisano, “24, 42 Vegliate dunque” di Matteo Bittante, con lo stesso Bittante e Giovanni Leone, infine “Isabel” di Yoris Petrillo e Aleksandros Memetaj, con Caroline Loiseau. INGRESSO GRATUITO con offerta libera e prenotazione obbligatoria. Contattare il numero 3517843811 dalle ore 10 del giorno stesso dello spettacolo (sino ad esaurimento posti).