‘Sul confine tra silenzio e parola’: in sala Agnelli il nuovo numero della rivista l’Ippogrifo

33

Mercoledì 7 dicembre 2022 alle 17 presentazione in via Scienze e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – ‘Sul confine’: è questo il filo conduttore dell’ultimo numero de ‘l’Ippogrifo’, la rivista del Gruppo scrittori ferraresi Aps che mercoledì 7 dicembre 2022 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). Ne parleranno i componenti della Redazione, il Direttivo e i soci del Gruppo scrittori ferraresi.

L’incontro potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Sul confine, tra terra e cielo, tra pace e guerra, tra noi e gli altri, tra salute e malattia, tra morte e vita: l’Ippogrifo di dicembre 2022 è numero speciale. Il tema dell’ultimo numero della rivista del Gsf – Sul confine,  appunto – è stato ispirato da una persona forte, Francesco Suffritti, un giovane angelo che ci ha lasciati a gennaio; non aveva ancora compiuto diciassette anni. Un poeta, un ragazzo coraggioso, «raro quanto la malattia che ha combattuto fino all’ultimo».
Firme autorevoli e giovani voci si incontrano tra le pagine della rivista proponendo racconti, poesie, saggi ispirati dal tema del confine (e non solo). Per ricordarci che continuamente si cammina sul confine: tra vivere e scrivere, tra finzione e verità, tra realtà e sogno. Tra silenzio e parola.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l’archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg