Sul bel Danubio blu domenica 27gennaio al Teatro Diego Fabbri di Forlì

146

FORLÌ – Sarà la Compagnia di Corrado Abbati a chiudere il cartellone dedicato all’Operetta della Stagione 2018/2019 del Teatro Diego Fabbri di Forlì. Domenica 27 gennaio alle ore 16 la Compagnia si esibirà con Sul bel Danubio blu di Johann Strauss, di cui Abbati firma adattamento e regia, mentre le coreografie sono di Cristina Calisi.

Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione dove, ballando un vorticoso valzer, può succedere di innamorarsi, perché la musica di Strauss che scioglie i cuori e scalda l’anima.

150 anni fa Johann Strauss figlio scriveva quello che sarebbe diventato il manifesto di un’intera epoca: Sul bel Danubio blu.
Più che un semplice valzer, il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione: chi non lo conosce? Chi non lo canticchia? Un’espressione di buonumore, di voglia di vivere, di fare festa.
Ecco dunque uno spettacolo pieno di gioia e di buon umore: caratteristiche tipiche di una delle più importanti espressioni di quell’epoca: l’operetta!
Una grande festa, un’atmosfera gioiosa, una colonna sonora piena di emozioni; tutto questo è Sul bel Danubio blu. Uno spettacolo che segue i canoni stilistici della classica operetta con gli inevitabili e comici equivoci uniti alla musica delle più belle operette danubiane: alcune molto famose, altre che saranno una piacevole sorpresa per il pubblico italiano.

OPERETTA

Domenica 27 gennaio 2019 ore 16

InScena
CORRADO ABBATI
Sul bel Danubio blu
di Johann Strauss
coreografie di Cristina Calisi
adattamento e regia di Corrado Abbati

Biglietti: da 14 a 25 €
Prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0543 26355): martedì – sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 presso la Biglietteria diurna del Teatro Fabbri (Via Dall’Aste).
Nel giorno di spettacolo la Biglietteria di Corso Diaz aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.
Prevendite online su vivaticket.it
Info: 0543 26355 – www.accademiaperduta.it
Facebook: teatrodiegofabbriforli – accademiaperduta