Nek ha aperto il concerto con Almeno stavolta e Se una regola c’è, dando subito il via a una scaletta che ha ripercorso oltre trent’anni di carriera. Il pubblico ha cantato senza sosta, trasformando piazzale Roma in un enorme coro collettivo. Emozionanti le interpretazioni di Gli spari sopra – omaggio sentito a Vasco Rossi – e di hit intramontabili come Lascia che io sia, Fatti avanti amore e Sei grande, in un crescendo culminato nei bis con Se telefonando, Laura non c’è e Se non avessi te, eseguiti in un clima di entusiasmo travolgente. Dal palco, un Nek ha dichiarato tutto il suo affetto per Riccione: “Una grande festa questa sera, grandi ricordi per me che ho passato l'infanzia qua. Cantavo al
Caffè da Oscar, mangiavo alla gelateria qui di fronte, che c’è ancora”. E rivolgendosi al numerosissimo e generosissimo pubblico: “Grazie di essere qui, ci ho passato l'infanzia e non solo: questa è una parte di me. Riccione è una parte di me”.
Prima del concerto, Nek ha incontrato l’assessore al Turismo del Comune di Riccione, Mattia Guidi, e il patron della Riccione Calcio 1926, Roberto Carnevali, che gli ha consegnato la maglia della squadra — gemellata con il Sassuolo, la squadra del cuore di Nek — con il numero 10.
Prossimo appuntamento: Francesco Renga – giovedì 7 agosto La rassegna prosegue domani, giovedì 7 agosto, con Francesco Renga, protagonista della tappa del tour celebrativo Angelo–Venti. Un concerto speciale per festeggiare insieme al pubblico i vent’anni di Angelo, brano con cui l’artista vinse il Festival di Sanremo nel 2005. Lo show sarà un viaggio musicale tra i suoi brani più amati e momenti di grande emozione.
Appuntamento alle 21:30, sempre a ingresso libero in piazzale Roma.
Il calendario di Riccione Summer Music
�� Giovedì 7 agosto
FRANCESCO RENGA
Tappa del tour celebrativo Angelo – Venti, per rivivere le emozioni del brano vincitore di Sanremo 2005 e tanti altri classici della sua discografia.
Lunedì 11 agosto
GEMELLI DIVERSI
Un concerto pieno di energia tra classici come Mary e nuove produzioni, per cantare e ballare con una delle band simbolo degli anni 2000.
Giovedì 14 agosto
GIULIANO PALMA
Il sound ska e rocksteady di Palma anima la vigilia di Ferragosto con uno show trascinante e festoso, tra reinterpretazioni iconiche e hit da cantare insieme.
Mercoledì 20 agosto
ALEX BRITTI
Il cantautore e chitarrista romano torna con un concerto dedicato all’album It.Pop, tra virtuosismi blues e canzoni diventate colonna sonora degli anni Duemila.
Giovedì 21 agosto
IRENE GRANDI
Un’occasione speciale per celebrare i trent’anni di carriera di una delle voci più amate del panorama italiano, con uno show che racconta il suo viaggio artistico dagli esordi del 1994 a oggi.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X