REGGIO EMILIA – Si chiude con un bilancio oltre ogni aspettativa la campagna natalizia di AIMA Reggio Emilia (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer). L’iniziativa solidale delle “Noci della Memoria” ha mobilitato una straordinaria gara di solidarietà che ha permesso di raccogliere 15.600 euro al netto delle spese.
I risultati testimoniano il grande cuore dei cittadini reggiani e del tessuto imprenditoriale locale: 1.200 kg di noci distribuiti, 2.400 sacchetti confezionati; 30 volontari attivi sul campo e su 5 banchetti realizzati a Reggio e in provincia.
Il successo dell’iniziativa è stato reso possibile grazie alla dedizione dei volontari impegnati nel confezionamento e nella distribuzione, e grazie alla preziosa collaborazione con le socie di Zonta Club Reggio Emilia, che hanno gestito con impeccabile cura il Temporary Store Natalizio.
La generosità dei nostri concittadini non è solo un dato numerico, perché si tradurrà immediatamente in servizi concreti per il territorio. Grazie ai fondi raccolti, AIMA garantirà per tutto il 2026 la continuità dei percorsi musicali all’interno dei propri progetti a Reggio Emilia e provincia.
Le attività basate sullo stimolo sonoro rappresentano una risorsa fondamentale per il benessere delle persone con demenza, favorendo la memoria emotiva, la socializzazione e il miglioramento della qualità della vita.
“Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a chiunque abbia scelto di sostenere la Campagna Noci della Memoria” – dichiara la Presidente Simonetta Cavalieri –“Dai singoli cittadini alle aziende, fino all’instancabile supporto dello Zonta Club e dei nostri volontari: questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra che mette al centro la dignità e la cura delle persone fragili.”
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X