Storie per cuccioli che non vogliono andare a dormire

74

Mercoledì 30 ottobre alle 17 tornano le letture animate per bambini alla Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco)

FERRARA – Sono in arrivo “Un sacco di storie” per fare ripartire l'”Ora del racconto”, il ciclo di letture ad alta voce, dedicate a bambini dai 4 ai 10 anni alla Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco).

Mercoledì 30 ottobre 2019 alle 17 appuntamento quindi con la storia del piccolo orso che non vuole andare a dormire raccontata da “No” di Claudia Rueda (Lapis, 2011), e poi la voglia di “Gelato!” nella narrazione di Elisabetta Pica con illustrazioni di Silvia Borando (Minibombo, 2018) e il desiderio di sperimentare e di ricercare la propria identità di “Un orso è un orso: tranne quando non lo sa” di Karl Newson con illustrazioni di Anuska Allepuz (Emme, 2018). Le storie di capricci, emozioni e ragionamenti che ripropongono situazioni comuni per chi ha a che fare con i cuccioli saranno presentate da Patrizia Ramaziotti e Lorella Zappaterra.

La partecipazione è gratuita e libera, senza necessità di prenotazione.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

Nella foto l’illustrazione dal libro “No” di Claudia Rueda (Lapis, 2011)