Storico concerto dei Rolling Stones a L’Avana

282

Arriva sul grande schermo a Riccione

rolling-stonesRICCIONE (RN) – Con l’arrivo dell’autunno ricomincia la stagione cinematografica e gli appuntamenti speciali organizzati dal Cinepalace in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la Cultura.

Si parte alla grande venerdì 23 settembre con il concerto che è già entrato nella storia del rock, quello che il 25 marzo 2016 ha visto i Rolling Stones esibirsi a Cuba, primo gruppo a suonare in un gigantesco evento gratuito davanti a un milione di persone a L’Avana.

Il già storico concerto “Havana moon” arriva al cinema solo per una sera in contemporanea mondiale, un film firmato dal pluripremiato regista Paul Dugdale.

rolling-stones-2Mick Jagger ha dichiarato: “Lo spettacolo di Cuba è stato semplicemente formidabile. Un momento incredibile: una marea di persone riunite a perdita d’occhio. Sentivi l’entusiasmo della folla: è stato un momento pazzesco”. Aggiunge Keith Richards: “C’erano il sole, la luna, le stelle e i Rolling Stones. Vedere finalmente Cuba che accoglieva il rock è stato speciale: una notte da ricordare all’Avana”.

Per quella serata speciale la band ha suonato tutte le sue hit, incluse ‘Jumpin’ Jack Flash’, ‘It’s Only Rock ‘n’ Roll’, ‘Paint It Black’, ‘Honky Tonk Women’, ‘Start Me Up’, ‘Brown Sugar’, You Can’t Always Get What You Want’ e ‘(I Can’t Get No) Satisfaction’.

L’appuntamento è venerdì 23 settembre alle ore 20.30 e 22.30, il costo del biglietto è di 10 euro (8 euro il ridotto).

Si prosegue in musica ma di tutt’altro genere lunedì 26 settembre con la Norma di Vincenzo Bellini in diretta dalla Royal Opera House di Londra (spettacolo unico ore 20.15, costo del biglietto 12 euro, ridotto under 30 e convenzioni 10.00 euro comprensivo di aperitivo offerto da Bio’s kitchen) con la direzione di Antonio Pappano, e martedì 27 e mercoledì 28 con “One More Time With Feeling”, il film-performance nel quale Nick Cave & The Bad Seeds interpretano per la prima volta le canzoni di Skeleton Tree (inizio spettacolo ore 21.00, costo del biglietto 10 euro, 8 il ridotto).

Per chi volesse assistere sia al concerto dei Rolling Stones che al film di Nick Cave il prezzo speciale è di 14.00 euro.