Stoffe smodate: sabato 24 marzo corso di formazione per insegnanti

94

Presso REMIDA, il centro di riciclaggio creativo di Reggio Emilia

irenREGGIO EMILIA – Sabato 24 Marzo, dalle ore 9.30 alle ore 17 si terrà presso REMIDA, il centro di riciclaggio creativo di Via Verdi 24 – Reggio Emilia, il corso si formazione per insegnanti STOFFE SMODATE – Tessuti che la moda ha scartato e che riprendono vita grazie a un’anima impertinente.

I materiali di scarto industriale hanno un loro linguaggio e aprono a inediti percorsi di ricerca con bambini e ragazzi. La formazione prevede una presentazione di REMIDA come progetto culturale di sostenibilità, e un workshop in cui riscoprire tessuti che la moda ha scartato e che nell’incontro con la stopmotion si trasformano in materia plastica, conquistano un’anima, si fanno linguaggio espressivo.

Docenti e relatrici del seminario sono Eloisa Di Rocco e Laura Pedroni (REMIDA). Destinatari del corso sono i docenti di ogni ordine e grado dei territori di Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Alla fine del corso è previsto un attestato di frequenza. Si tratta di un corso gratuito all’interno delle offerte formative “edu.iren 2017-2018”

Per informazioni e iscrizioni: eduiren.emilia@gruppoiren.it.
www.remida.org – www.eduiren.it