Stefano “Cisco” Bellotti live a Bologna con il nuovo album “Indiani e Comwboy”

77

Martedì 25 giugno Festival “Andè bàn int al canèl” – Ponte della bionda, Via dei Terraioli

BOLOGNA – Martedì 25 giugno a Bologna Stefano “Cisco” Bellotti live con il nuovo album “Indiani e Comwboy”. Inizio concerto ore 21.30.

Un album di frontiera, pensato, scritto e suonato tra l’Emilia e il Texas

Stefano “Cisco” Bellotti torna con dieci canzoni che parlano di muri alzati, porti chiusi, uomini e donne che, con le loro storie, vivono il presente e il futuro di molti.

Come un emiliano in America, il cantautore è volato fino in Texas per raccogliere la giusta ispirazione e l’album è nato con il prezioso contributo di Rick del Castillo, musicista e produttore, noto per essere l’autore delle colonne sonore del regista pulp Robert Rodriguez.

PRODUZIONE ARTISTICA: Rick del Castillio
REGISTRAZIONI E MIX: Rick del Castillio
ETICHETTA: Cisco Produzioni con Rivertale Productions
“Indiani e cowboy è un album pensato in maniera diversa da tutti i miei dischi precedenti. Il viaggio americano vicino a quel confine tanto chiacchierato e discusso è stato fondamentale e decisivo, soprattutto per il contributo di Rick del Castillo che ha preso in mano le canzoni, ripensandole e trasformandole, donando all’album un suono completamente diverso.”

“Il mondo che ci circonda è sempre più diviso in Indiani, che tentano di sopravvivere e in Cowboy che continuano a non capire, ma io e Rick siamo dalla stessa parte del muro, lo stesso muro voluto dal Presidente Trump, lo stesso muro che ogni giorno divide il Mar Mediterraneo”. Cisco.

In concerto con Cisco
Simone Copellini alla tromba
Max Frignani alle chitarre
Bruno Bonarrigo al basso
Kaba Cavazzuti alla batteria