Spostato al Teatro Verdi l’incontro con Gessica Notaro

71

Domenica 2 dicembre, appuntamento alle ore 16.30

Comune di CesenaCESENA – Si terrà al Teatro Verdi (e non al Palazzo del Ridotto, come annunciato in precedenza) l’incontro con Gessica Notaro organizzato dall’Associazione Perledonne in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena nell’ambito delle iniziative programmate per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’appuntamento è fissato per domenica 2 dicembre, a partire dalle ore 16.30. A conversare con Gessica ci sarà il giornalista Simone Arminio della redazione cesenate del Resto del Carlino. Ma anche il pubblico avrà la possibilità di partecipare al dialogo.

Sarà l’occasione per ascoltare, dalla viva voce della protagonista, la testimonianza dolorosa della sua terribile vicenda: aggredita dall’ex fidanzato, la giovane riminese è rimasta sfigurata dall’acido che l’uomo le ha tirato addosso e ha rischiato di perdere la vista da un’occhio. Ma di fronte a questa prova non si è arresa, diventando uno dei simboli della lotta contro la violenza alle donne. Per il coraggio e determinazione con cui offre la propria testimonianza di vittima e per il suo impegno nell’ambito della sensibilizzazione sul tema del contrasto alle violenze di genere, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella le ha conferito nel febbraio scorso il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

L’incontro sarà accompagnato dall’intervento Musicale delle “Red Roses”, duo di arpa e violino, e dalle letture poetiche di Lelia Serra.

Ingresso gratuito.