Sport nei parchi: da yoga in gravidanza a volley argento

29

Le nove differenti proposte, a partecipazione gratuita, iniziano il venerdì pomeriggio e si concludono la domenica mattina. Gli appuntamenti settimanali continuano fino a giugno

MODENA – Prendono il via nel primo pomeriggio del venerdì e terminano nella tarda mattinata della domenica i nove differenti corsi ad accesso gratuito che ogni fine settimana, per i prossimi due mesi, si svolgono nel parco della Repubblica di Modena nell’ambito del progetto “Sport nei parchi – Urban sport activity and week end” che in giugno arriva a conclusione.

Nella giornata del venerdì, in particolare, sono previste due proposte per donne (dalle ore 14 alle 15 una sessione di pilates, dalle 15 alle 16 yoga posturale) seguite da un’attività per over 65 (yoga dolce dalle 18.15 alle 19.15).

Il sabato si riprende con gli anziani: dalle 9.30 alle 11.30 spazio allo yoga terapeutico e alla ginnastica adattata. Mentre in parallelo sono in programma iniziative per bambini e ragazzi: dalle 10.15 alle 12.15 i più piccoli si possono dedicare al laser run e alle attività multisport.

La domenica si comincia sempre con le proposte per over 65: dalle 9 alle 11 si possono praticare la ginnastica dolce e il volley argento. Poi i percorsi per le donne: dalle 10 alle 11 l’appuntamento yoga e respiro e, infine, dalle 11 alle 12 quello sullo yoga in gravidanza.

Online, sul sito www.comune.modena.it/argomenti/sport, sono pubblicati i programmi dettagliati. In caso di maltempo le attività si considerano annullate.