Categorie: Attualità Emilia RomagnaRimini

Spettacolo viaggiante: dall’attività di controllo sanzioni per 10.000 euro a Rimini Nord

RIMINI – Sono state le attività di spettacolo viaggiante site sul lungomare nord di Rimini ad essere al centro di una serie di controlli da cui sono emerse numerose irregolarità che hanno dato luogo nei confronti dei titolari a sanzioni amministrative per circa 10.000 euro e segnalazioni all’Autorità Giudiziaria.

All’esame degli agenti del Distaccamento Polizia Municipale di Viserba in particolare un parco giochi, risultato privo di licenza per l’esercizio di pubblico trattenimento, nonché di quella necessaria per alcune delle attrazioni in esso contenute.

Il parco è stato sanzionato anche per la vendita di alimenti e bevande effettuata senza autorizzazione.

Il gestore è stato denunciato per la mancanza di agibilità (collaudo) dell’intera struttura.

Accertamenti sono in corso anche al fine di verificare la sicurezza degli impianti.

I controlli hanno riguardato anche altri quattro imprenditori, titolari di giostrine e tiri a segno, tre dei quali esercitavano l’attività senza essere in possesso di licenza e senza aver ottenuto il requisito dell’agibilità (collaudo) per le attrazioni.

Anche in questo caso sono scattate sanzioni amministrative e segnalazioni di reato.

Un’attività è stata poi sanzionata per non aver ottenuto l’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico e per non aver corrisposto il relativo canone all’amministrazione comunale.

Per gli tutti gli operatori sanzionati, qualora non provvedano a sanare le mancanze rilevate ed ottenere le autorizzazioni richieste, si profila la possibilità di una chiusura anticipata della stagione estiva.

“Gli interventi condotti dalla Polizia Municipale – precisa l’Amministrazione comunale – non si sono limitati alla verifica dei titoli autorizzativi, ma hanno anche investito anche l’aspetto della sicurezza, tema particolarmente delicato ed ultimamente, purtroppo, agli onori della cronaca per gravi fatti occorsi nell’esercizio di attività di spettacolo viaggiante. Un i mpegno che accanto alla sicurezza degli utenti, vuol salvaguardare anche la leale concorrenza tra gli esercenti specie di coloro che quotidianamente si impegnano nel rispetto delle normative”.

Articoli recenti

Lo spettacolo del DTM da venerdì 24 agosto a Misano World Circuit

In pista le superstar del campionato che mancava da otto anni in Italia: Alex Zanardi dopo tre anni torna in…

23 ore passati

Dalla Regione contributi per l’acquisto dei libri di testo degli studenti delle scuole secondarie

Per richiederli occorre avere un Isee fino a 15.748,78 euro. Presentazione delle domande dal 3 settembre CESENA - Anche gli…

23 ore passati

Troppe fake news sull’Europa, a Modena mostra e quiz

Nei tre giorni del Festivalfilosofia sulla Verità, tra il 14 e il 16 settembre, nella Galleria di piazza Grande un…

23 ore passati

Pettirosso: oltre mille animali recuperati nel 2017

Tra loro anche un drago barbuto, un’iguana e cinque cuccioli di volpe scambiati per cagnolini. Al Centro fauna selvatica 3000…

23 ore passati

I Giardini della Paura, domani ultimo appuntamento

Mercoledì 22 agosto termina la rassegna con una doppia proiezione: “Lake Bodom” e “The Bride” PARMA -  Mercoledì 22 agosto…

23 ore passati

Mercoledì 22 agosto al Cere il raduno della Grissin Bon

Alle 18.30 conferenza riservata alla stampa, dalle 19.30 Open Day per tutti i tifosi REGGIO EMILIA - Si terrà mercoledì…

23 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice