Spazio 2 cambia pelle, venerdì 27 giugno nasce ufficialmente il nuovo Hub di Comunità

0

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Sarà aperto a tutta la cittadinanza, l’evento che venerdì 27 giugno, con inizio alle 18, inaugurerà ufficialmente il nuovo Hub di Comunità nella storica sede di Spazio 2, in via XXIV Maggio 51.

Il centro di aggregazione giovanile si trasforma, proponendosi come punto di riferimento per la collettività nell’offerta di servizi, nella promozione della partecipazione e nelle iniziative di rigenerazione socio-culturale, nell’ambito dell’Agenda trasformativa urbana del Comune di Piacenza, sostenuta dalla Regione Emilia Romagna grazie ai fondi PR FSE+ 2021-2027. Al taglio del nastro sarà infatti presente, accanto alla sindaca Katia Tarasconi e all’assessore alle Politiche Giovanili e Agenda 2030 Francesco Brianzi, l’assessore regionale alle Politiche Giovanili Giovanni Paglia, unitamente ai referenti di tutte le realtà cui è affidata, in rete, la gestione della struttura: Consorzio Sol.Co. e Officine Gutenberg.

Nell’occasione sarà svelato il nuovo logo e il nome dell’Hub, nonché il progetto comunale per giovani creativi “Tendenze Factory”, a cura di Comitato provinciale Arci, Giardini Sonori e associazione Giano. Sarà possibile, sino alle 20, visitare i locali ristrutturati, tra l’esibizione live del musicista e cantautore Martino Adriani e la convivialità di un aperitivo.